L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ant-Man – Le riprese si sposteranno da Londra ai Pinewood Studios di Atlanta? [rumor]

Di Marlen Vazzoler

edgar-wright-ant-man

Lo spazio per girare Ant-Man ai Pinewood Studios di Londra non è più disponibile. La notizia è stata data qualche giorno fa da Deadline e poco dopo confermata dal regista del film, Edgar Wright, a Screendaily.

“Ironia della sorte, Ant Man doveva essere girato a Londra, ma penso che Londra sia piena, perché l’estensione del Pinewood è stata rifiutata”.

Il gruppo al momento sta ospitando le riprese di Cinderella, il film della Hammer The Woman In Black: Angel Of Death, ha da poco finito di ospitare Exodus di Ridley Scott ora fuori in esterni, e Into the Woods mentre fra pochi mesi ospiterà Episodio VII, Alice in Wonderland 2 e Bond 24. Visto le innumerevoli richieste grazie alle agevolazioni fiscali fornite dall’Inghilterra, il Pinewood Shepperton aveva proposto di aggiungere 15 studio dal valore di 300 milioni di dollari, che avrebbero potuto offrire 3mila posti di lavoro, ma a metà maggio il consiglio locale ha rifiutato la proposta, e adesso lo studio sta portando avanti l’appello.
Siamo giunti in una situazione tale che le produzioni inglesi rischiano di trovarsi senza forza lavoro, spiega Wright.

“Se da una parte le agevolazioni fiscali fanno bene ai film americani che vengono girati qui, non lo è altrettanto per quelli inglesi che vengono girati in Inghilterra. Alcuni film con dei budget medio-bassi si stanno ritrovando senza troupe perché tutti i film americani li stanno girando qui”.

Pinewood-Studios

Secondo delle fonti molto vicine alla Marvel, di Latino Review, la produzione di Ant-Man verrà spostata ai Pinewood Studios di Fayetteville, a sud di Atlanta in Georgia, America. Il complesso, attualmente in costruzione, è composto da 5 sound stage che occuperanno un area di 288 acri. I lavori saranno portati a termine a breve visto che il complesso sarà disponibile dal 2014, in tempo per le riprese di Ant-Man, al momento in pre-produzione.
Ant-Man uscirà nei cinema americani il 31 luglio. Per rimanere aggiornati con la produzione del film seguite le News dal blog.

Fonti Deadline, ScreenDaily, Latino Review


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Marx può aspettare Fuori Concorso, Palma d’Oro d’Onore a Marco Bellocchio 22 Giugno 2021 - 17:47

Marco Bellocchio riceverà la Palma d’Oro d’Onore alla 74a edizione del Festival di Cannes. Il regista italiano presenterà come Evento Speciale Fuori Concorso il documentario Marx può aspettare

Un amore da fine del mondo: Songbird e le love story apocalittiche 22 Giugno 2021 - 17:34

Il thriller apocalittico prodotto da Michael Bay, in arrivo il 30 giugno, si inserisce in una consolidata tradizione che racconta l'amore alla fine della civiltà umana...

The Suicide Squad: Missione Suicida – Ecco il nuovo trailer! 22 Giugno 2021 - 17:33

Come promesso, il nuovo trailer di The Suicide Squad ha fatto il suo debutto nel web.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)