L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ant-Man – Le riprese si sposteranno da Londra ai Pinewood Studios di Atlanta? [rumor]

Di Marlen Vazzoler

edgar-wright-ant-man

Lo spazio per girare Ant-Man ai Pinewood Studios di Londra non è più disponibile. La notizia è stata data qualche giorno fa da Deadline e poco dopo confermata dal regista del film, Edgar Wright, a Screendaily.

“Ironia della sorte, Ant Man doveva essere girato a Londra, ma penso che Londra sia piena, perché l’estensione del Pinewood è stata rifiutata”.

Il gruppo al momento sta ospitando le riprese di Cinderella, il film della Hammer The Woman In Black: Angel Of Death, ha da poco finito di ospitare Exodus di Ridley Scott ora fuori in esterni, e Into the Woods mentre fra pochi mesi ospiterà Episodio VII, Alice in Wonderland 2 e Bond 24. Visto le innumerevoli richieste grazie alle agevolazioni fiscali fornite dall’Inghilterra, il Pinewood Shepperton aveva proposto di aggiungere 15 studio dal valore di 300 milioni di dollari, che avrebbero potuto offrire 3mila posti di lavoro, ma a metà maggio il consiglio locale ha rifiutato la proposta, e adesso lo studio sta portando avanti l’appello.
Siamo giunti in una situazione tale che le produzioni inglesi rischiano di trovarsi senza forza lavoro, spiega Wright.

“Se da una parte le agevolazioni fiscali fanno bene ai film americani che vengono girati qui, non lo è altrettanto per quelli inglesi che vengono girati in Inghilterra. Alcuni film con dei budget medio-bassi si stanno ritrovando senza troupe perché tutti i film americani li stanno girando qui”.

Pinewood-Studios

Secondo delle fonti molto vicine alla Marvel, di Latino Review, la produzione di Ant-Man verrà spostata ai Pinewood Studios di Fayetteville, a sud di Atlanta in Georgia, America. Il complesso, attualmente in costruzione, è composto da 5 sound stage che occuperanno un area di 288 acri. I lavori saranno portati a termine a breve visto che il complesso sarà disponibile dal 2014, in tempo per le riprese di Ant-Man, al momento in pre-produzione.
Ant-Man uscirà nei cinema americani il 31 luglio. Per rimanere aggiornati con la produzione del film seguite le News dal blog.

Fonti Deadline, ScreenDaily, Latino Review

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.