L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

American Hustle – La mina vagante Jennifer Lawrence e gli altri personaggi [SPOT]

Di Valentina Torlaschi

American Hustle Jennifer Lawrence

La Columbia Pictures ha rilasciato in rete un nuovo video promozionale per American Hustle, il film del regista David O. Russell dopo il successo dello scorso anno della dramedy Il lato positivo. Lo spot è particolarmente interessante e divertente perché, con una certa ironia, ci presenta i protagonisti. Così, in questa galleria di personaggi stravaganti (e irriconoscibili dietro un look così anni ’80) troviamo: il genio della truffa Chistian Bale, la sexy impostora Amy Adams, l’agente dell’FBI con riccioli Bradley Cooper, il politico ambiguo Jeremy Renner e il cane sciolto/mina vagante Jennifer Lawrence, ossia colei che potrebbe far saltare in aria un piano perfetto…

Basata sulla sceneggiatura di Eric Warren Singer, la pellicola è tratta infatti da una storia vera e racconta di una delicata e rocambolesca operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam‘, realizzata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, per catturare dei membri del congresso corrotti. 

Per American HustleO. Russell è tornato a lavorare con alcuni dei grandi attori già diretti da lui in passato: Chistian Bale e Amy Adams (con cui ha collaborato per The Fighter), oltre a Bradley Cooper e Jennifer Lawrence (da lui diretti nel già citato Il lato positivo).

Di seguito la trama ufficiale:

Ambientato nel New Jersey di fine degli anni Settanta, American Hustle racconta la storia di Irving Rosenfeld (Christian Bale), abilissimo truffatore, e della sua amante inglese Sydney Prosser (Amy Adams), che operano nel mondo della finanza. L’eccentrico agente dell’FBI Ritchie DiMaso (Bradley Cooper) li costringe a partecipare ad una gigantesca operazione con il nome in codice Abscam, allo scopo di smascherare truffatori, funzionari e politici corrotti. Jeremy Renner è Carmine Polito, un politico in ascesa che si trova tra due fuochi, i truffatori e i federali. La straordinaria Jennifer Lawrence è Rosalyn, la moglie di Irving, colei che potrebbe far cadere il castello di carte del marito. American Hustle è la storia di individui molto diversi tra loro accomunati dal desiderio di affermarsi nella vita e pronti a tutto, senza scrupoli, mostrandosi in realtà per quello che non sono.

Tra i favoriti per la corsa ai prossimi Oscar (leggi qui), American Hustle uscirà negli Usa il 18 dicembre 2013 mentre Eagle Pictures lo distribuirà in Italia dal 1 gennaio.

Fonte: CS

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Stand: la serie tratta da Stephen King dal 3 gennaio su Starzplay 3 Dicembre 2020 - 15:13

The Stand, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, sarà disponibile nel nostro territorio su Starzplay a partire dal 3 gennaio.

Arriva un terzo Monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California 3 Dicembre 2020 - 14:43

Non c’è due senza tre e il pensiero continua ad andare lì, a 2001: Odissea nello spazio. È stato avvistato un terzo monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California.

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.