Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2010/03/Alice-in-Wonderland-Cover3.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alice in Wonderland 2 uscirà il 27 maggio 2016!

Alice in Wonderland 2 uscirà il 27 maggio 2016!

Di Leotruman

Alice-in-Wonderland-Cover

Il successo di Alice in Wonderland è stato strepitoso nella primavera 2010: uscito poco dopo Avatar il fantasy di Tim Burton incassò oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo (30 milioni di euro in Italia!) e vinse due Oscar.

Disney nelle ultime ore ha confermato non solo ufficialmente che avrà un suo sequel, sempre ambientato nel mondo della leggendaria fiaba di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, ma anche svelato la data di uscita: nei cinema americani, e quasi certamente in quelli italiani, arriverà il 27 maggio 2016 (è il ricco weekend del Memorial Day).

Confermata la sceneggiatrice Linda Woolverton, autrice anche dello script del primo capitolo nonché di Maleficent, mentre il timone passa da Burton a James Bobin, pupillo Disney con The Muppets del 2010 e del sequel in arrivo The Muppets… Most Wanted. Dubbi diradati anche sui protagonisti principali: Johnny Depp tornerà a vestire i panni del Cappellaio Matto visto che ha firmato, così come la splendida Mia Wasikowska. Il casting di quest’ultima sorprende ancor più che Depp considerando che l’attrice ha partecipato solamente ad acclamate produzioni indipendenti dimostrando sempre più la sua bravura, mentre dopo l’exploit come Alice si è tenuta alla larga da qualsiasi blockbuster. Depp invece è ormai il più fidato gioiello della corona Disney tra Pirati dei Caraibi, Alice, Lone Ranger e il musical Into the Woods. Non si sa ancora quali degli altri membri del cast originale torneranno a recitare nel kolossal.

La casa di Topolino ha inoltre svelato che arriverà la tanto attesa nuova versione della leggendaria serie di racconti per ragazzi scritti da Rudyard KiplingIl Libro della GiunglaData di uscita scelta è il 9 ottobre 2015 (altra pellicola da aggiungere quindi all’Anno Cinematografico da Infarto) e confermati i rumor: il regista selezionato è Jon Favreau, già autore dei primi due Iron Man. Non sappiamo per ora nulla di più se non che la sceneggiatura ha la firma di Justin Marks di The Raven e che le riprese si terranno nel corso del 2014.

E se fosse Tom Hiddleston (Loki in Thor) a partecipare alla pellicola? Al Disney D23 Expo si era messo a fischiettare “Lo Stretto Indispensabile“…

Dopo Alice in Wonderland lo studio sta puntando molto sulla trasposizione delle più note fiabe in chiave live action. Maleficent uscirà il prossimo anno, seguito dalla Cenerentola di Kenneth Branagh l’anno successivo. Cosa aspettarci per il 2017? La Bella e la Bestia la sta per girare Guillermo DelToro, se no un pensierino…

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.