Sappiamo già che l’episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. che andrà in onda questa sera sulla ABC, The Well, sarà legato agli eventi di Thor: The Dark World. Vedremo infatti la squadra dirigersi in Inghilterra per affrontare quanto è accaduto a Greenwich, ovvero la distruzione causata dall’astronave degli elfi neri e il possibile ritrovamento di tecnologia non terrestre. Il produttore dello show, Jeffrey Bell, ha spiegato come l’episodio sarà legato al film:
“…Sappiamo dal film di Thor che c’era questa astronave che è venuta a Londra, che c’è stata una battaglia e che alcune cose sono state distrutte, e poi tutto in qualche modo è scomparso. Quindi uno dei compiti dello SHIELD, come avevamo visto nel primo Thor – appare un martello nel deserto e lo SHIELD arriva sul posto ‘Cosa ci fa questo martello nel bel mezzo del deserto?’. Così la nostra squadra arriva sulla scia di quanto è accaduto a Greenwich, e stiamo ripulendo. Siamo alla ricerca di altri asgardiani o alieni – non usiamo le parole ‘elfo oscuro’ o qualcosa di simile – ma siamo alla ricerca di materiale alieno, perché, come abbiamo imparato negli altri episodi, se un Chitauri o qualcun altro lascia qualcosa in giro, può creare dei problemi.
Così iniziamo la ricerca di cose asgardiane, il che porta a una conversazione più grande sugli asgardiani, e nella puntata esploriamo più a fondo, la storia degli asgardiani sulla Terra. Troviamo un elemento che può o non può essere asgardiano. Mentre cerchiamo di entrarne in possesso, si lega con la storia degli asgardiani, qui sulla Terra”.
Inoltre quello che sta accadendo all’agente Ward potrebbe avere dei legami con l’oggetto che la squadra di Coulson sta cercando, che si ipotizza di origini asgardiane.
“Quello che ci interessa in questa storia è che uno dei nostri personaggi è profondamente influenzato, in modo profondo, dal caso della settimana e questo porta riapre per lui tutte queste cose penose e personali. Per noi è interessante imparare un po’ su di lui in questo aspetto e anche il vedere come si comporta un personaggio – una persona che di solito è tutta focalizzata sul controllo – in un modo che sembra essere meno mirato”.
Questo naturalmente non è il primo cross-over con l’Universo Cinematografico Marvel e Bell diplomaticamente assicura un futuro collegamento anche con Captain America: The Winter Soldier, dove lo SHIELD avrà una parte di primo piano:
“Direi che niente accade nell’universo dei film Marvel che non non ci colpisce in un mondo o in un altro. [ride]”.
Qui, potete vedere il promo dell’episodio
La storia del telefilm vede l’Agente Coulson (Clark Gregg) mettere insieme una piccola squadra di agenti altamente qualificati per affrontare i casi che non sono ancora stati classificati. Tra i membri di questo gruppo Grant Ward (Brett Dalton), un esperto in combattimento e spionaggio; il pilota e artista delle arti marziali, l’agente Melinda May (Ming-Na Wen); i brillanti scienziati anche se socialmente imbarazzanti, l’agente Leo Fitz (Iain De Caestecker) e l’agente Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge). Accanto a loro ci sarà anche una recluta civile e l’hacker Skye (Chloe Bennet).
Vi ricordiamo che per maggiori informazioni sulla serie e sui suoi personaggi potete consultare la scheda presente sul sito Episode39.
Fonte IGN