Attualità Ultime News

AFM – La Lionsgate esaurisce in breve tempo la vendita del reboot di Point Break in tutto il mondo

Pubblicato il 11 novembre 2013 di Marlen Vazzoler

Nonostante l’incertezza che sembrava veleggiare all’American Film Market (AFM, ndr.), che si sta tenendo in questi giorni, un film indipendente senza alcun membro del cast annunciato, è diventato il più grande successo di quest’anno. Stiamo parlando del reboot di Point Break completamente finanziato dalla Alcon Entertainment, un thriller d’azione con un budget che pare aggirarsi tra i 90 e i 110mila dollari, che si propone di raccontare un aggiornamento della storia della nota pellicola di Kathrin Bigelow, del 1991.

Il film verrà diretto da Ericson Core, alla sua seconda prova registica dopo Imbattibile con Mark Wahlberg. Il filmaker, che ha mostrato ai compratori dell’AFM un pitch reel che li ha completamente conquistati, ha spiegato che la pellicola avrà una scala molto simile a quella di un film di James Bond. I distributori esteri hanno lottato fino all’ultima offerta, nell’asta per aggiudicarsi i diritti della pellicola che in America, verrà distribuita dalla Warner Bros nella primavera del 2015, per conto della Alcon.

Il co-presidente della Patrick Wachsberger della Lionsgate Motion Picture Group, che si occupa dei rapporti con i mercati internazionali per quanto riguarda il reboot di Point Break, ha dichiarato a THR:

“I compratori sono stati vinti dall’alto concetto del film. Questa pellicola avrà una scala molto più grande rispetto all’originale”.

Il reboot rivisiterà i personaggi di Johnny Utah – un agente del FBI sotto copertura che sta indagando su una serie di rapine – e Bodhi – il capo dei rapinatori e un atleta estremo alla ricerca del momento perfetto, intriga il poliziotto. Questa nuova versione sarà più incentrata sugli sport estremi, quindi non vedremo solo il surf estremo, ma anche il wingsuiting, lo snowboard, l’arrampicata su roccia e le gare di motociclismo. Faranno parte della troupe, nelle vesti di consulenti, lo skydiver professionista e base jumper Jeb Corliss e il leggendario arrampicatore americano Chris Sharma.

Markus Zimmer il capo delle acquisizioni della Concorde, per si è aggiudicata i diritti cinematografici per il mercato tedesco, ha sottolineato che il reboot è probabilmente il miglior film con un alto concetto, presente sul mercato in questo momento.

L’inizio delle riprese è previsto per il marzo del 2014, e a differenza del film originale ambientato per la maggior parte in California, le riprese del reboot si terranno in Germania, Austria, Svizzera, Italia, Cina e Malta. I compratori hanno suggerito che la WB stia puntando alla pasqua del 2015 come possibile periodo di uscita della pellicola.

Fonte THR