Da quel che riporta The Wrap sembra sempre più probabile che anche il personaggio di Dick Grayson meglio conosciuto come Nightwing sarà presente nel sequel de L’uomo d’acciaio provvisoriamente intitolato Batman vs Superman. Per interpretare il ruolo della spalla-aiutante dell’Uomo pipistrello (che nel film ha il volto di Ben Affleck) sembrerebbe inoltre stato contattato Adam Driver, attore conosciuto al grande pubblico per la serie tv Girls. Lui il favorito per la parte.
Già da diverso tempo circolano voci sul fatto che la produzione stia cercando una sorta di versione giovanile dell’attore John Hawkes. Nel film Dick Grayson e Bruce Wayne non si parlano da anni, quindi potrebbe darsi che in passato i due abbiamo avuto un disaccordo che ha provocato questa situazione. Effettivamente, considerando che il Batman di Affleck è stanco e logoro, implica che la sua carriera come vigilante di Gotham non è agli inizi, e quindi potrebbe aver litigato con il suo braccio destro, Robin, che ora lavora per conto suo come Nightwing.
Chissà, forse questa sera durante l’evento per i fan dedicato all’Uomo d’Acciaio (previsto alle 18h00) in cui si terrà una Q&A con Zack Snyder, Henry Cavill e Amy Adams, avremo maggiori dettagli…
Diretto da Zack Snyder, Batman vs Superman uscirà nelle sale il 17 luglio 2015. Oltre a Henry Cavill e Ben Affleck, nel ruolo dei due superoeroi del titolo, nel cast ci sarà il ritorno di diversi personaggi del primo capitolo ossia: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.
Fonte: The Wrap