La prossima settimana La mafia uccide solo d’estate, l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, farà il suo ingresso nelle sale italiane. Prima però farà il suo debutto nazionale al Torino Film Festival 2013, dove parteciperà in concorso. Qui sotto trovate due nuove clip, che mostrano il protagonista da piccolo:
Il film è stato presentato durante il Lucca Comics & Games 2013 (qui trovate maggiori informazioni).
Crescere e amare nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent’anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c’è ancora spazio per la passione e il sorriso. La mafia uccide solo d’estate è, infatti, una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Sullo sfondo di questa tenera e divertente storia, scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni ‘70 e ‘90. Un modo nuovo di raccontare la mafia. Un film che dissacra i boss e restituisce l’umanità dei grandi eroi dell’antimafia. Un sorriso ironico e mai banale sugli anni terribili degli omicidi eccellenti.
Nel cast, accanto a Pif, troviamo Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, e Ninni Bruschetta. La mafia uccide solo d’estate uscirà nei cinema il 28 novembre grazie a 01 distribution.