A giudicare dal materiale promozionale diffuso finora, 47 Ronin si preannuncia come una gran bel film, ricco di azione e caratterizzato da un suggestiva componente fantasy di stampo tipicamente orientale. A questo si aggiunge il fatto che si tratta del ritorno di Keanu Reeves, attore che per una manciata di anni sembrava destinato a diventare il principale esponente del cinema d’azione contemporaneo, ad una produzione a grosso budget. Nel web sono stati diffusi due nuovi spot, i primi realizzati per il lancio del film, che contengono un mucchio di scene inedite. li trovate qui sotto:
Il film è diretto da Carl Rinsch, ed è basato su di una sceneggiatura scritta da Chris Morgan (Wanted, Fast Five) in collaborazione con Hossein Amini (Drive). La colonna sonora dovrebbe essere scritta dal premio Oscar Atticus Ross, che in coppia con Trent Reznor dei Nine Inch Nails ha composto le musiche di The Social Network.
Ambientato nel diciottesimo secolo in Giappone, 47 Ronin racconta la storia di un gruppo di samurai che vuole vendicare la morte del loro padrone, mentre un outsider (Reeves) si unirà a loro contro il perfido Imperatore. Nel cast ci sono anche Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Kô Shibasaki e Rinko Kikuchi.