Miley Cyrus non è stata né la prima né l’ultima a voler scrollarsi di dosso la maschera da brava ragazza che la Disney le aveva fatto indossare per anni. Anzi, anche sul fronte maschile c’è chi vuole rifarsi una seconda vita da trasgressivo. Ed è qui che troviamo il nome di Zac Efron. Il quale, dopo la fama avuta con High School Musical e altre commediole teen, sta cercando di “darsi un tono” sperimentando il cinema indipendente, d’autore, più impegnato (The Paperboy, At Any Price, Parkland) e ora anche la commedia scorretta.
Efron è infatti protagonista di That Awkward Moment (precedentemente noto come Are We Officially Dating?): film che punta su un’ironia irriverente e goliardica in cui si racconta di tre ventenni che, per non rovinare la loro amicizia a base di alcool, tv, divano, si promettono a vicenda di non innamorarsi e avere una ragazza. Ovviamente, la promessa sarà messi in crisi molto prima del previsto da alcuni inaspettati incontri…
Sì, la trama non brilla per audacia, e guardando il trailer i dubbi su questo progetto non fanno che lievitare: la sensazione è che il côté scorretto sia solo di facciata per nascondere una classicissima (e un po’ insipida) commedia romantica.
Scritto e diretto da Tom Gormican, uno dei produttori di Comic Movie, il film vede nel cast anche Miles Teller (Project X) e Michael B. Jordan (Chronicle). That Awkward Moment uscirà nelle sale americane a gennaio 2014; al momento non è ancora fissata una release americana.
Fonte: EW