X-Men: Giorni di un Futuro Passato – Evan Peters parla di Quicksilver, Peter Dinklage di Boliver Trask

X-Men: Giorni di un Futuro Passato – Evan Peters parla di Quicksilver, Peter Dinklage di Boliver Trask

Di Marlen Vazzoler

peter-evans

Nelle scene ambientate durante gli anni settanta in X-Men: Giorni di un futuro passato, vedremo Quicksilver (Evan Peters) condividere lo schermo con Wolverine (Hugh Jackman) e Xavier (James McAvoy). Singer non porterà sullo schermo la versione classica del figlio di Magneto, nel film Pietro sarà un giovane irrequieto. Peters ha spiegato a IGN che Bryan Singer ha ottenuto dalla Fox molta libertà a livello creativo, tanto che può fare quasi quello che vuole in questi film, ma l’attore nota che c’è sempre il rischio che i fan non accettino i cambiamenti presenti nella pellicola.

“C’è sempre quel rischio, ma penso che alla fine della giornata, cerchi di realizzare il miglior film possibile. È per farlo devi servirti del tuo istinto”.

Peters ha inoltre parlato dell’incredibile opportunità che ha ricevuto nell’entrare a far parte degli X-Men:

“Cercherò di fare del mio meglio nel mio lavoro, in modo da non deludere nessuno… Ho solo pensato che è davvero bello far parte di tutte queste cose con gli effetti speciali e i film che ho amato crescendo. È incredibile”.

Per quanto riguarda gli effetti speciali, Evans ha fornito qualche piccolo dettaglio su come Singer ha girato le scene con Quicksilver.

“Hanno usato la motion capture. Non so che cosa posso dire senza finire nei guai, davvero. Ma hanno girato in slow motion. Hanno usato una telecamera incredibile, la Phantom – sono circa 3600 fotogrammi al secondo. Hanno portato queste gigantesche e brillantissime luci e le hanno usate per delle cose davvero incredibili. Sono entusiasta di vedere il tutto tagliato insieme e controllare tutto quanto. Sarà davvero fantastico”.

future-past-trask

Dal set della quarta stagione di Il trono di spade, Peter Dinklage ha fornito qualche novità anche sul suo personaggio, Bolivar Trask, descritto come il cattivo principale della pellicola. Ma l’attore ha svelato che non ha voluto interpretare Trask come una persona malvagia.

“Non volevo interpretare il cattivo. È un uomo di scienza. È un uomo ingegnoso. In realtà vede quello che sta facendo come una buona cosa – [La sua ambizione è] assolutamente cieca e lui è abbastanza arrogante. Per tutta la sua vita ha lottato per un certo rispetto e attenzione”.

Ricordiamo che Trask è l’inventore delle Sentinelle, dei robot giganteschi creati per proteggere gli esseri umani dai mutanti e da una possibile estinzione. Nel film Trask si scontrerà con un personaggio davvero difficile, Richard Nixon, che gli procurerà qualche ostacolo.

wolverine-l'immortale-edizione-estesa

Rimanendo in tema di mutanti, è stato fatto l’annuncio della versione home video di Wolverine: L’immortale. Solo nell’edizione Unleashed Extended Edition, disponibile in BD 3D, BD, DVD, sarà presente la versione estesa del film senza censure, accompagnata dal commento audio del regista, James Mangold.

Fonti IGN, EW, /Film, x-menmovies

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI