L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Giorni di un Futuro Passato – Evan Peters parla di Quicksilver, Peter Dinklage di Boliver Trask

Di Marlen Vazzoler

peter-evans

Nelle scene ambientate durante gli anni settanta in X-Men: Giorni di un futuro passato, vedremo Quicksilver (Evan Peters) condividere lo schermo con Wolverine (Hugh Jackman) e Xavier (James McAvoy). Singer non porterà sullo schermo la versione classica del figlio di Magneto, nel film Pietro sarà un giovane irrequieto. Peters ha spiegato a IGN che Bryan Singer ha ottenuto dalla Fox molta libertà a livello creativo, tanto che può fare quasi quello che vuole in questi film, ma l’attore nota che c’è sempre il rischio che i fan non accettino i cambiamenti presenti nella pellicola.

“C’è sempre quel rischio, ma penso che alla fine della giornata, cerchi di realizzare il miglior film possibile. È per farlo devi servirti del tuo istinto”.

Peters ha inoltre parlato dell’incredibile opportunità che ha ricevuto nell’entrare a far parte degli X-Men:

“Cercherò di fare del mio meglio nel mio lavoro, in modo da non deludere nessuno… Ho solo pensato che è davvero bello far parte di tutte queste cose con gli effetti speciali e i film che ho amato crescendo. È incredibile”.

Per quanto riguarda gli effetti speciali, Evans ha fornito qualche piccolo dettaglio su come Singer ha girato le scene con Quicksilver.

“Hanno usato la motion capture. Non so che cosa posso dire senza finire nei guai, davvero. Ma hanno girato in slow motion. Hanno usato una telecamera incredibile, la Phantom – sono circa 3600 fotogrammi al secondo. Hanno portato queste gigantesche e brillantissime luci e le hanno usate per delle cose davvero incredibili. Sono entusiasta di vedere il tutto tagliato insieme e controllare tutto quanto. Sarà davvero fantastico”.

future-past-trask

Dal set della quarta stagione di Il trono di spade, Peter Dinklage ha fornito qualche novità anche sul suo personaggio, Bolivar Trask, descritto come il cattivo principale della pellicola. Ma l’attore ha svelato che non ha voluto interpretare Trask come una persona malvagia.

“Non volevo interpretare il cattivo. È un uomo di scienza. È un uomo ingegnoso. In realtà vede quello che sta facendo come una buona cosa – [La sua ambizione è] assolutamente cieca e lui è abbastanza arrogante. Per tutta la sua vita ha lottato per un certo rispetto e attenzione”.

Ricordiamo che Trask è l’inventore delle Sentinelle, dei robot giganteschi creati per proteggere gli esseri umani dai mutanti e da una possibile estinzione. Nel film Trask si scontrerà con un personaggio davvero difficile, Richard Nixon, che gli procurerà qualche ostacolo.

wolverine-l'immortale-edizione-estesa

Rimanendo in tema di mutanti, è stato fatto l’annuncio della versione home video di Wolverine: L’immortale. Solo nell’edizione Unleashed Extended Edition, disponibile in BD 3D, BD, DVD, sarà presente la versione estesa del film senza censure, accompagnata dal commento audio del regista, James Mangold.

Fonti IGN, EW, /Film, x-menmovies

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non mi uccidere tra grandi sfide e rimandi a Twin Peaks: la nostra intervista al cast 16 Aprile 2021 - 16:00

Il nostro Filippo Magnifico ha incontrato Alice Pagani, Rocco Fasano e il regista Andrea De Sica regista e ha parlato con loro di Non mi uccidere.

House of Gucci: un matrimonio e un omicidio nelle nuove foto dal set 16 Aprile 2021 - 15:30

Negli ultimi giorni sono state diffuse nel web nuove foto dal set di House Of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, tra matrimoni e omicidi.

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Aprile 2021 - 15:11

Svelati il regista e il compositore della miniserie RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, che sarà disponibile da luglio in tutto il mondo su Netflix. Inoltre un nuovo trailer

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.