Potremmo aspettarci un terzo film di X-Files? Stando a quanto è stato detto al Paley Center for Media di New York, da David Duchovny e Gillian Anderson durante il pannello per il ventesimo anniversario di X-Files, ci sono delle buone probabilità.
“Tutti i personaggi chiave sono a bordo. Gillian ed io lo vogliamo fare, quindi tutto dipende dalla 20th Century Fox a questo punto. Se sarà necessario l’incoraggiamento dei fan per convincere la Fox, allora penso che dipenderà da voi”,
ha spiegato l’interprete di Fox Mulder.
L’interesse per il seguito di X-Files: Voglio crederci, è montato negli ultimi giorni proprio grazie a Duchovny che ha rivelato in una sessione ‘Ask Me Anything’ di Reddit, che Carter è al lavoro su uno script.
“Penso che Chris stia lavorando su uno script. Chris sta girando un pilota in questo momento, quindi potrebbe non essere al lavoro su una sceneggiatura, ma lui sostiene di essere al lavoro su uno script, e se lo sta facendo e la Fox vuole farlo… Gillian lo farà, lo farà , quindi iniziate a scrivere la vostra campagna. Scherzi a parte. Tutti quanti ameremmo poterlo fare. La palla è nelle mani di Fox. Non Fox Mulder, lo studio Fox.
Vogliamo vedere la foto di Obama in ufficio. Dobbiamo sbrigarci. Non vogliamo rimanere al X-Bush. Oppure ci piacerebbe avere Hillary lassù. Hillary e Mitch Pileggi come procuratore generale”.
Chi ha visto il secondo film, sa che diversi elementi sono rimasti in sospeso e un nuovo film potrebbe finalmente dare una risposta un chiarimento a queste questioni. Duchovny ha inoltre spiegato che le domande senza risposta della seconda pellicola derivano dal fatto che Carter ha sempre voluto continuare la serie come film.
Infine durante il Q&A, i due interpreti hanno rivelato che in un ipotetico X-Files 3, vorrebbero vedere il ritorno della cospirazione aliena.
Fonti latimes, Guardian, duchovnycentral