L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Batman Arkham Origins, Zelda, Alien, Star Wars Battlefront

Di Fabrizio Tropeano
Batman Arkham Origins
Batman Arkham Origins

BATMAN ARKHAM ORIGINS: 17 MINUTI IN VIDEO
L’appuntamento con Batman Arkham Origins è veramente ad un passo visto che sarà disponibile dal prossimo venerdi, il 25 Ottobre, su Playstation 3, Xbox 360, PC e Nintendo Wii-U. La pagina ufficiale Facebook del gioco per rendere meno difficile l’attesa ha pubblicato un nuovo filmato di ben 17 minuti in cui  Ben Mattes e  Michael McIntyre di Warner Bros Games Montréal spiegano le meccaniche di gioco ponendo l’accento sul sistema di combattimento rivisitato e la componente narrativa. Non ci resta che augurarvi buona visione.

NINTENDO NELLE SALE CON IL CINEMA INTERATTIVO?
Nintendo vorrebbe rivoluzionare il rapporto tra cinema e videogiochi. A dichiararlo è Eiji Aonuma, importante dirigente della grande N che nel corso di una intervista ha dichiarato che se ad esempio venisse realizzato un film dedicato alla serie di Zelda, dovrebbe essere assolutamente interattivo: dovrebbero dare un 3DS all’entrata del cinema a ogni spettatore e chi guarda il film dovrebbe essere in grado di interagire in tempo reale con esso. A noi l’idea non dispiace ma la realizzazione provocherebbe non pochi grattacapi a cominciare dal fatto che recuperare tutte le console portatili non sarebbe proprio semplice. Senza dimenticare come immaginarsi l’interazione “intelligente” tra quanto si vede su schermo ed il 3DS. Insomma, ci sembra soltanto una dichiarazione di intenti più che di qualcosa realizzabile in tempi brevi. Al momento l’unica cosa fattibile sarebbero le “storie” a bivi come già si vedono da tempo su YouTube…

UN NUOVO VIDEOGAME DI ALIEN IN ARRIVO?
Al momento siamo soltanto ai rumours della rete ma dopo il tanto criticato Alien: Colonial Marines, Sega avrebbe già messo al lavoro il team di Creative Assembly (specializzati fino a questo momento in produzioni di giochi strategici) per la realizzazione di un nuovo videogame dedicato alla notissima saga horror-fantascientifica. Il titolo si chiamerebbe Alien Isolation, per protagonista avrebbe la figlia di Ellen Ripley, Amanda e l’interazione proposta sarebbe quella tipica di un first person shooter con elementi ispirati a due dei migliori rappresentanti del genere come Dishonored e Bioshock Infinite. La fonte di tali indiscrezioni è l’autorevole sito Kotaku ma siamo ancora ben lontani dall’ufficialità…

Nuovo Videogame per Alien?
Nuovo Videogame per Alien?

STAR WARS BATTLEFRONT SPAVENTA I PROGRAMMATORI DEL TEAM DICE
Riassunto delle puntate precedente: Electronic Arts ha acquisito i diritti esclusivi per i videogiochi dedicati a Star Wars per un bel numero di anni e ha deciso di affidare il reboot di SW Battlefront ai talentuosi programmatori scandinavi del team Dice, noti soprattutto per la serie di Battlefield. Nonostante quindi un curriculum di notevole rilievo, l’importanza dell’universo immaginifico di riferimento sembra proprio che li spaventi tanto che l’attenzione per non incappare nelle ire dei fans piuttosto suscettibili, stando a quanto dichiarato nel corso di una intervista, sarebbe addirittura a livelli maniacali. Sorge quindi pensare a quanto staranno tremando le gambe a J.J. Abrams intento a preparare i sequel della serie cinematografica…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DOTA: Dragon’s Blood | Netflix annuncia la stagione 2, prima immagine 20 Aprile 2021 - 18:06

Luna e Pangolier nella prima immagine di DOTA: Dragon's Blood: Book 2, la seconda stagione della serie Netflix animata dallo Studio Mir

Venom: La furia di Carnage – Il primo teaser potrebbe uscire presto 20 Aprile 2021 - 17:30

Gli ultimi rumor sostengono che il teaser trailer di Venom: La furia di Carnage sarà pubblicato on-line molto presto da Sony Pictures.

Annunciate tre nuove produzioni originali del Regno Unito destinate a Disney+ e Star 20 Aprile 2021 - 16:45

Attraverso un comunicato stampa, The Walt Disney Company EMEA ha annunciato la sua prima lista di produzioni originali scripted del Regno Unito per Disney+.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.