BATMAN ARKHAM ORIGINS DISPONIBILE: NUOVE IMMAGINI
La pagina ufficiale Facebook di Batman Arkham ha confermato la disponibilità di Origins da ieri. Per festeggiare il day one, sono state diffuse nuove immagini per il prequel delle avventure del Cavaliere Oscuro. Sono anche arrivate le prime recensioni italiane e mondiali del videogame. Ecco una lista parziale delle votazioni che mostrano molti voti eccellenti ma anche qualche parziale giudizio non consono alla grandiosità della serie…
– Everyeye.it – 9/10
– Multiplayer.it – 8.5/10
– SpazioGames – 8.5/10
– Eurogamer.net – 7/10
– AusGamers – 7/8/10
– Polygon – 7/10
– Gamespot – 6/10
– GameStar Hungary – 8.6/10
– OXM – 8/10
– IGN – 7.8/10
– Videogamer – 8/10
– OPM – 8/10
– CVG – 7/10
– Xbox 360 Achievements – 92/100
– Game Informer – 8.50/10
– GameFront – 86/100
– El33tonline – 4/5
– Kotaku – Yes
XBOX ONE: SPETTACOLARE SPOT TV
Lasciate un attimo da parte le vostre preferenze videoludiche: che siate “sonari”, “PCisti”, “Nintendari”, gustatevi senza preclusioni il magnifico spot TV per la televisione inglese di Xbox One. Il nome del promo è “Invitation”. Nel filmato infatti vedrete Steven Gerrard del Liverpool, Spock di Star Trek (quello del reboot di J.J. Abrams), uno zombie di Dead Rising 3, la McLaren di Forza Motorsport 5 ed il gigantesco mech di Titanfall invitarvi a giocare con Xbox One. Buona visione!
LUKAKU CONTRO FIFA 14: MI AVETE FATTO TROPPO LENTO!
Parliamo molto poco di giochi di calcio su Screenweek ma questa storia ha conquistato anche la prima pagina del sito del Corriere della Sera e ci sembrava giusto farla conoscere ai nostri lettori. Polemica infuocata tra un top player della Premier League ed EA Sports. Romelu Lukaku, attaccante belga di 20 anni del Chelsea, quest’anno in prestito all’Everton e al centro dei desideri di molte squadre italiane (è stato accostato soprattutto alla Juventus la scorsa estate) si è lamentato pubblicamente tramite twitter delle sue statistiche in Fifa 14. Il giovane attaccante ha scritto: “Spero di non essere l’unico che l’ha notato, ma penso di non essere veloce abbastanza su Fifa. Ma Ea Sports pensa che io sono lento?”. Per la cronaca il valore assegnato alla velocità dell’alter ego virtuale di Lukaku nel gioco è 85 su 100 ma Romelu si considera decisamente più veloce. Effettivamente guardando il filmato che segue ci sentiamo di sposare la tesi di Romelu…
WRC 4 DISPONIBILE: IL TRAILER DI LANCIO
Altro “off topic” rispetto alle consuete notizie dell’angolo videogiochi di Screenweek ma anche in questo caso c’è una ragione. Da ieri è disponibile per Playstation 3, Xbox 360, PC e Playstation Vita, World Rally Championship 4 (WRC 4), videogame ufficiale del Mondiale Rally e probabilmente la più importante produzione italiana nella storia dei videogiochi. La serie WRC è infatti nelle mani dell’italianissima Milestone che da qualche anno detiene i diritti anche per i videogiochi ufficiali del campionato mondiale di Motocross e della Moto GP. Vi lasciamo subito al trailer di lancio…