L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un poster di Diana davanti al Pont de l’Alma: è polemica, locandina ritirata

Di Valentina Torlaschi

Le-Pacte-Diana-Pont-de-l-Alma

Una scelta di marketing di cattivo gusto, sebbene non espressamente voluta, quella fatta per il film Diana – La storia segreta di Lady D: il biopic diretto da Oliver Hirschbiegel (regista de La Caduta) e incentrato sugli ultimi anni di vita della sfortunata Lady D.
A Parigi, un poster promozionale del film è stato infatti affisso proprio davanti a quel fatidico Pont de l’Alma dove la Principessa inglese trovò tragicamente la morte, insieme al compagno Dodi Al-Fayed, nella notte del 31 agosto 1997.

L’infelice coincidenza è stata ovviamente notata dalla gente comune così come dai media (soprattutto quelli inglesi vedi Digital Spy, Yahoo Uk), e la polemica è scoppiata: indignazione generale è stata amplificata anche dai social network e il distributore Le Pacte, già abbastanza vessato dalle polemiche che la pellicola sta suscitando nel Regno Unito, ha prontamente risposto rimuovendo l’affiche da quel luogo inappropriato.

Diana vede come protagonista Naomi Watts, nel ruolo della Principessa del Galles Diana Spencer: una figura di grande fascino che è riuscita nel corso degli anni ad entrare nel cuore di milioni di persone, e di come abbia trovato la vera felicità personale, in particolar modo grazie al suo attivismo internazionale e umanitario. Sarà BIM a distribuire la pellicola in Italia, la data d’uscita è prevista per questo fine settimane: il 3 ottobre 2013.

Fonte: Premiere

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Without Remorse: Jamie Bell con Michael B. Jordan nel film di Sollima 18 Settembre 2019 - 16:45

L'attore in lizza per il ruolo di Robert Ritter nel film tratto da Tom Clancy

Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo 18 Settembre 2019 - 16:15

L'uscita di Spider-Man #1 di J.J. Abrams, Henry Abrams e Sara Pichelli spiazza i lettori con i suoi colpi di scena: la miniserie non è quella che tutti si aspettavano...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.