Guardiamo il primo brevissimo teaser trailer del nuovo progetto Disney e Lucasfilm. Il progetto prevede la realizzazione di una serie TV animata ispirata alla saga di Guerre Stellari, il titolo sarà “Star Wars: Rebels”.
Mentre tutti aspettiamo novità  Star Wars Episodio VII di J.J. Abrams, la Disney e la Lucasfilm non stanno con le mani in mano. Il nuovo progetto di cartone animato, ambientato nel ventennio che separa Episodio III â La vendetta dei Sith e Episodio IV â Una nuova speranza, si chiamerà “Star Wars: Rebels” e racconterà di un teenager che sarà al centro della nascita di una nuova Alleanza Ribelle. Nel teaser trailer infatti sentiamo parlare dell’Ascesa degli Jedi.
Nel cast vocale della serie animata probabilmente ci saranno David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum. Il cartone animato è realizzato per il canale  Disney XD e non dovremmo aspettarci di vederlo prima di un anno. Dovrebbe infatti debuttare nell’autunno del 2014.
Il prossimo weekend la Disney presenterà il nuovo progetto al ComiCon di New York e tutti ci aspettiamo di saperne di più sul progetto. Vi terremo sicuramente informati!
Pensate che sia una buona idea quella di realizzare una serie TV animata basata sull saga di Guerre Stellari?