L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un camion per il mattatoio pieno di teneri peluche: l’ultima opera di Banksy

Di

Immaginate se una mattina andando a scuola vi imbatteste in un camion per il mattatoio pieno di teneri pupazzi di peluche starnazzanti. Quali sarebbero le vostre reazioni? Un’opera provocatoria dell’artista Banksy che ci induce a riflettere sulle condizioni in cui vivono gli animali da macello.

sirens-of-the-lamb-banksy-2

Tenerezza per un peluche sì ma per un animale vivo no? E’ questa una delle domande che la provocatoria opera di Banksy porta a farci. Banksy è il nome di un’artista, writer, regista e pittore di cui non si conosce la vera identità anagrafica ma che fa sempre parlare con le sue opere, opere che spesso ci aiutano a scoprire qualcosa in più su noi stessi e sulla società in cui viviamo.

sirens-of-the-lamb-banksy-1

La sua ultima installazione si chiama “Sirens of the Lambs” (Sirene degli Agnelli) ed è stata inaugurata  il 10 ottobre  scorso quando per le strade del Meatpacking District di New York, tra semplici passanti e ragazzini che tornavano da scuola, è passato un camion pieno zeppo di deliziosi pupazzi di peluche starnazzanti e rumorosi, chiaramente condotti al macello. La reazione dei bambini ma anche degli adulti è stata immediata. In molti si sono messi a piangere, altri avrebbero voluto salvare i poveri peluche ripensando forse al video di “Radioactive” degli Imagine Dragons.

“Sirens of the Lambs” (Sirene degli Agnelli), secondo quanto riporta il sito web dell’artista, si aggirerà per New York fino a domenica prossima. Ecco il video risalente alla prima apparizione del camion del 10 ottobre:

Che sensazioni vi da questa opera di Banksy? Vi piace?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.