L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovati i registi per il film di Angry Birds

Di Filippo Magnifico

Angry-Birds-Foto-Dal-Gioco-01

Sono stati trovati i registi per il lungometraggio ispirato ad Angry Birds, tra le più famose applicazioni per iPad sviluppate da Rovio. Da tempo si parla di questa pellicola e sembra proprio che ora le cose stiano procedendo per il verso giusto.

Per questo progetto la produzione ha deciso di investire tutto su dei giovani talenti, coinvolgendo Clay Kaytis e Fergal Reilly. Kaytis ha solo 19 anni ma ha già lavorato come supervisore dell’animazione per la Disney, in titoli come Rapunzel, Ralph Spaccatutto e il film di prossima uscita Frozen; Reilly invece lavora alla Sony dal 2003 e ha contribuito come storyboard artist a pellicole come Hotel Transylvania e Piovono Polpette. Questo sarà il loro debutto alla regia.

Mikael Hed, Amministratore Delegato della Rovio, ha dichiarato:

“Sono molto contento che Fergal e Clay siano entrati a far parte del nostro gruppo, portando tutta la loro esperienza.”

La data d’uscita del film è prevista per l’1 luglio 2016. Jon Vitti, che sul curriculum vanta collaborazioni con il Saturday Night Live, I Simpson e Alvin Superstar, si occuperà della sceneggiatura.

La Sony ha ottenuto i diritti di distribuzione della pellicola e stando a quanto riportato un po’ di tempo fa, l’operazione non dovrebbe riguardare solo il mondo del cinema, ma dovrebbe sfruttare questo marchio a 360 gradi, toccando anche la sfera del merchandise e della televisione.

Fonte: DeadLine


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.