L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hardy nei panni di Elton John per Rocketman, è ufficiale

Di Valentina Torlaschi

tom-hardy-elton-john-in-biopic-rocketman

La scelta lascia alquanto perplessi, ma forse è la classica scommessa che riuscirà a sorprendere tutti. Anche perché la star in questione, ossia Tom Hardy , ha talento da vendere e siamo rimasti letteralmente sbigottiti dalla sua performance in Locke all’ultimo Festival di Venezia.

La scelta che lascia perplessi è la seguente: dopo esser stato il minaccioso e brutale Bane in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno o il carcerato Bronson o aver preso parte nell’action Warrior e nel gangster Lawless (solo per citare alcuni dei suoi numerosi ruoli da duro e cattivo), ora Tom Hardy si calerà in un personaggio decisamente diverso alla sua importante carriera. L’attore interpreterà i panni dell’eccentrico cantante inglese Elton John.

L’occasione è Rocketman, biopic sulla celeberrima star musicale di cui ormai si parla da diversi anni. Per il ruolo, in passato, si era parlato di  un più che perfetto Justin Timberlake, ma ora il casting ha preso tutt’altra direzione… Come è stato descritto nei mesi passati, Rocketman si prefigge di essere un biopic molto originale, “radicalmente differente” con una storia non lineare, un film con una potente carica surreale e visionaria che sarà ricco di coreografie e canzoni. Diretto da Michael Gracey (regista pubblicitario molto noto e apprezzato qui al suo esordio al cinema), per la sceneggiatura è stato invece assoldato Lee Hall, già autore degli script di Billy Elliot e War Horse.

Il produttore Peter Schlessel, CEO della Focus, ha commentato con entusiasmo l’ingaggio di Tom Hardy:

Sempre più rapidamente, Tom sta diventando uno degli attori più versatili del mondo e ha già dimostrato di avere le capacità per trasformarsi completamente nel personaggio in questione. Siamo sicuri che lui incarnerà la fisicità e lo spirito di Sir Elton.

Rocketman potrebbe uscire nei cinema entro la fine del 2014. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.