Ultime News Casting

Tom Hardy nei panni di Elton John per Rocketman, è ufficiale

Pubblicato il 24 ottobre 2013 di Valentina Torlaschi

La scelta lascia alquanto perplessi, ma forse è la classica scommessa che riuscirà a sorprendere tutti. Anche perché la star in questione, ossia Tom Hardy , ha talento da vendere e siamo rimasti letteralmente sbigottiti dalla sua performance in Locke all’ultimo Festival di Venezia.

La scelta che lascia perplessi è la seguente: dopo esser stato il minaccioso e brutale Bane in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno o il carcerato Bronson o aver preso parte nell’action Warrior e nel gangster Lawless (solo per citare alcuni dei suoi numerosi ruoli da duro e cattivo), ora Tom Hardy si calerà in un personaggio decisamente diverso alla sua importante carriera. L’attore interpreterà i panni dell’eccentrico cantante inglese Elton John.

L’occasione è Rocketman, biopic sulla celeberrima star musicale di cui ormai si parla da diversi anni. Per il ruolo, in passato, si era parlato di  un più che perfetto Justin Timberlake, ma ora il casting ha preso tutt’altra direzione… Come è stato descritto nei mesi passati, Rocketman si prefigge di essere un biopic molto originale, “radicalmente differente” con una storia non lineare, un film con una potente carica surreale e visionaria che sarà ricco di coreografie e canzoni. Diretto da Michael Gracey (regista pubblicitario molto noto e apprezzato qui al suo esordio al cinema), per la sceneggiatura è stato invece assoldato Lee Hall, già autore degli script di Billy Elliot e War Horse.

Il produttore Peter Schlessel, CEO della Focus, ha commentato con entusiasmo l’ingaggio di Tom Hardy:

Sempre più rapidamente, Tom sta diventando uno degli attori più versatili del mondo e ha già dimostrato di avere le capacità per trasformarsi completamente nel personaggio in questione. Siamo sicuri che lui incarnerà la fisicità e lo spirito di Sir Elton.

Rocketman potrebbe uscire nei cinema entro la fine del 2014. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CS