L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World – Secondo le prevendite il film aprirà il botteghino americano con 75 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

thor-the-dark-world-00

Anche se le previsioni sono decisamente al di sotto dei risultati ottenuti da Iron Man 3, secondo le prevendite Thor: The Dark World potrebbe incassare al botteghino americano uno dei migliori risultati, per gli inizi del mese di novembre, di tutti i tempi.
Il record per novembre appartiene a The Twilight Saga: New Moon con 142,8 milioni e l’anno scorso Skyfall ha guadagnato ben 88,4 milioni ma secondo gli studios rivali della Disney e della Marvel, che hanno accesso ai rilevamenti, la pellicola di Alan Taylor potrebbe incassare nel primo fine settimana americano, 75 milioni di dollari, quasi dieci milioni in più rispetto al Thor di Kenneth Branagh, che nel suo primo settimana nel maggio del 2011 aveva incassato 65,7 milioni. A questo punto è quasi certo che la pellicola riuscirà a superare al botteghino mondiale, il mezzo miliardo di dollari, ma difficilmente riuscirà a raggiungere il miliardo e duecento milioni di Iron Man 3.

thor-the-dark-world-01

Vista la crescente importanza del mercato cinese, la Disney ha spinto attivamente per assicurarsi l’uscita del film nel paese, inserendolo nella rosa dei 34 film stranieri, non co-prodotti con la Cina, che verranno proiettati quest’anno. La Cina, che ha sempre preferito dare l’ok ai film che possono essere mostrati in formato IMAX e 3D come Gravity e Thor: The Dark World, dovrebbe aver inserito la pellicola nel calendario di quest’anno anche se non è stata ancora confermata la data di uscita per il mercato cinese.
Il completamento della quota, nella quale è stata inserita recentemente Gravity, potrebbe implicare uno slittamento delle uscite di Il gioco di Ender, Hunger Games: La ragazza di Fuoco e Frozen, per il 2014, anziché per il 2013.

thor-the-dark-world-02

Per quanto riguarda il pubblico demografico a cui fa appeal il film, Thor 2 ha suscitato interesse in tutti i quadranti, in particolare tra il pubblico femminile amante del genere, e tra gli ispanici. Chi segue i social media, in particolare Tumblr, sa che buona parte del fan base femminile sta sostenendo il film in particolare per la presenza di Tom Hiddleston.

Thor: The Dark World proseguirà la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. La data d’uscita è prevista per il 20 novembre 2013, dopo la presentazione in anteprima al Lucca Movie Comics & Games, che si terrà sabato 2 novembre, praticamente in contemporanea con la release del Regno Unito. Cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul film.

Fonti THR, The Wrap, Marvel, emileeid

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film 11 Aprile 2021 - 11:00

Un film misterioso che arriverà nel 2023 e sarà prodotto da J.J. Abrams

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.