Thor: The Dark World – Secondo le prevendite il film aprirà il botteghino americano con 75 milioni di dollari

Thor: The Dark World – Secondo le prevendite il film aprirà il botteghino americano con 75 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

thor-the-dark-world-00

Anche se le previsioni sono decisamente al di sotto dei risultati ottenuti da Iron Man 3, secondo le prevendite Thor: The Dark World potrebbe incassare al botteghino americano uno dei migliori risultati, per gli inizi del mese di novembre, di tutti i tempi.
Il record per novembre appartiene a The Twilight Saga: New Moon con 142,8 milioni e l’anno scorso Skyfall ha guadagnato ben 88,4 milioni ma secondo gli studios rivali della Disney e della Marvel, che hanno accesso ai rilevamenti, la pellicola di Alan Taylor potrebbe incassare nel primo fine settimana americano, 75 milioni di dollari, quasi dieci milioni in più rispetto al Thor di Kenneth Branagh, che nel suo primo settimana nel maggio del 2011 aveva incassato 65,7 milioni. A questo punto è quasi certo che la pellicola riuscirà a superare al botteghino mondiale, il mezzo miliardo di dollari, ma difficilmente riuscirà a raggiungere il miliardo e duecento milioni di Iron Man 3.

thor-the-dark-world-01

Vista la crescente importanza del mercato cinese, la Disney ha spinto attivamente per assicurarsi l’uscita del film nel paese, inserendolo nella rosa dei 34 film stranieri, non co-prodotti con la Cina, che verranno proiettati quest’anno. La Cina, che ha sempre preferito dare l’ok ai film che possono essere mostrati in formato IMAX e 3D come Gravity e Thor: The Dark World, dovrebbe aver inserito la pellicola nel calendario di quest’anno anche se non è stata ancora confermata la data di uscita per il mercato cinese.
Il completamento della quota, nella quale è stata inserita recentemente Gravity, potrebbe implicare uno slittamento delle uscite di Il gioco di Ender, Hunger Games: La ragazza di Fuoco e Frozen, per il 2014, anziché per il 2013.

thor-the-dark-world-02

Per quanto riguarda il pubblico demografico a cui fa appeal il film, Thor 2 ha suscitato interesse in tutti i quadranti, in particolare tra il pubblico femminile amante del genere, e tra gli ispanici. Chi segue i social media, in particolare Tumblr, sa che buona parte del fan base femminile sta sostenendo il film in particolare per la presenza di Tom Hiddleston.

Thor: The Dark World proseguirà la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. La data d’uscita è prevista per il 20 novembre 2013, dopo la presentazione in anteprima al Lucca Movie Comics & Games, che si terrà sabato 2 novembre, praticamente in contemporanea con la release del Regno Unito. Cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul film.

Fonti THR, The Wrap, Marvel, emileeid

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI