L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolf of Wall Street – Scorsese vuole terminare il montaggio per il 25 novembre

Di Valentina Torlaschi

the-wolf-of-wall-street-montaggio novembre scorsese

Scorsese è decisissimo e sta già lavorando sodo per raggiungere l’obiettivo: entro il 25 novembre il regista porterà a termine il montaggio del suo The Wolf of Wall Street, l’attesissimo e promettente thriller-commedia finanziaria con protagonista Leonardo DiCaprio (il trailer è stato sorprendente; ri-guardare qui per credere). Giusto un paio di settimane fa vi avevamo riportato la notizia, o meglio i rumor, secondo cui l’uscita del film sarebbe stata posticipata al 25 dicembre se non addirittura al 2014 proprio a causa di alcuni problemi in fase di editing (si vociferava di una versione del film intorno ai 180 minuti…). Ebbene, se ora lo slittamento della release iniziale del 15 novembre è ovviamente confermato, sembra comunque che la pellicola riuscirà ad approdare nelle sale entro il 2013. E a questo punto la data più papabile è proprio il 25 dicembre 2013.

Da quel che riporta Showbiz 411, Scorsese e la sua fedelissima-storica montatrice Thelma Schoonmaker (3 Premi Oscar in carriera ottenuti tutti per i film di Martin vedi Toro scatenato, The Aviator The Departed) si sono rinchiusi in cabina di montaggio per una full-immersion di lavoro in modo da “tagliuzzare” il film per arrivare a una lunghezza adeguata entro il 25 novembre. Dopo quella data, infatti, Scorsese sarà infatti impegnato nella giuria del Marrakesh Film Festival e non potrà più dedicarsi a The Wolf of Wall Street. Se a fine novembre il film sarà terminato, le tempistiche permetterebbero alla Paramount di fissare realisticamente la release per il 25 dicembre. E a questo punto, anche un nuovo trailer potrebbe arrivare in rete questo mese.

Come già abbiamo avuto modo di raccontarvi, lo slittamento del film di Scorsese sul broker Jordan Belfort creerebbe un “riassestamento” di release in casa Paramount: inizialmente programmato per il 25 dicembre, a questo punto, il Jack Ryan di Kenneth Branagh potrebbe vedersi posticipato al 17 gennaio 2014 (il “ricco” week-end del Martin Luther King Jr. holiday che da sempre garantisce ottimi incassi).

Vi terremo aggiornati sulle uscite definitive. Per il momento vi ricordiamo che The Wolf of Wall Street è basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort e racconta appunto della folgorante ascesa e caduta di questo carismatico agente di cambio (interpretato da Leo DiCaprio) che fondò infatti una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale. Nel cast, anche Matthew McConaugheyJonah HillJean DujardinKyle ChandlerJon Bernthal.

Fonte: ColliderShowbiz 411

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.