The Wolf of Wall Street – Scorsese vuole terminare il montaggio per il 25 novembre

The Wolf of Wall Street – Scorsese vuole terminare il montaggio per il 25 novembre

Di Valentina Torlaschi

the-wolf-of-wall-street-montaggio novembre scorsese

Scorsese è decisissimo e sta già lavorando sodo per raggiungere l’obiettivo: entro il 25 novembre il regista porterà a termine il montaggio del suo The Wolf of Wall Street, l’attesissimo e promettente thriller-commedia finanziaria con protagonista Leonardo DiCaprio (il trailer è stato sorprendente; ri-guardare qui per credere). Giusto un paio di settimane fa vi avevamo riportato la notizia, o meglio i rumor, secondo cui l’uscita del film sarebbe stata posticipata al 25 dicembre se non addirittura al 2014 proprio a causa di alcuni problemi in fase di editing (si vociferava di una versione del film intorno ai 180 minuti…). Ebbene, se ora lo slittamento della release iniziale del 15 novembre è ovviamente confermato, sembra comunque che la pellicola riuscirà ad approdare nelle sale entro il 2013. E a questo punto la data più papabile è proprio il 25 dicembre 2013.

Da quel che riporta Showbiz 411, Scorsese e la sua fedelissima-storica montatrice Thelma Schoonmaker (3 Premi Oscar in carriera ottenuti tutti per i film di Martin vedi Toro scatenato, The Aviator The Departed) si sono rinchiusi in cabina di montaggio per una full-immersion di lavoro in modo da “tagliuzzare” il film per arrivare a una lunghezza adeguata entro il 25 novembre. Dopo quella data, infatti, Scorsese sarà infatti impegnato nella giuria del Marrakesh Film Festival e non potrà più dedicarsi a The Wolf of Wall Street. Se a fine novembre il film sarà terminato, le tempistiche permetterebbero alla Paramount di fissare realisticamente la release per il 25 dicembre. E a questo punto, anche un nuovo trailer potrebbe arrivare in rete questo mese.

Come già abbiamo avuto modo di raccontarvi, lo slittamento del film di Scorsese sul broker Jordan Belfort creerebbe un “riassestamento” di release in casa Paramount: inizialmente programmato per il 25 dicembre, a questo punto, il Jack Ryan di Kenneth Branagh potrebbe vedersi posticipato al 17 gennaio 2014 (il “ricco” week-end del Martin Luther King Jr. holiday che da sempre garantisce ottimi incassi).

Vi terremo aggiornati sulle uscite definitive. Per il momento vi ricordiamo che The Wolf of Wall Street è basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort e racconta appunto della folgorante ascesa e caduta di questo carismatico agente di cambio (interpretato da Leo DiCaprio) che fondò infatti una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale. Nel cast, anche Matthew McConaugheyJonah HillJean DujardinKyle ChandlerJon Bernthal.

Fonte: ColliderShowbiz 411

 

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI