Fare più soldi di quelli che un uomo riuscirebbe mai a spendere. Fare talmente tanti soldi da usarli come carta straccia e accartocciare le baconote, buttarle nel cestino, in mare, addosso a un “nano volante” oppure usarle come vestiti sui corpi formosi di bellissime ragazze… Anche il nuovo trailer italiano rilasciato ora in rete conferma le atmosfere al limite dell’assurdo che troveremo in The Wolf of Wall Street, il nuovo film diretto dal maestro Martin Scorsese ambientato nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta e con protagonista il suo attore feticcio Leonardo DiCaprio.
Ecco il nuovo trailer in cui spicca anche l’assurdo personaggio interpretato da Matthew McConaughey e che sorprende per le atmosfere decisamente più da allucinata commedia che non da intricato thriller finanziario alla Oliver Stone:
Basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan Belfort, The Wolf of Wall Street racconta della folgorante ascesa e caduta di questo carismatico agente di cambio (interpretato da Leo DiCaprio) che fondò infatti una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale.
Nel cast da brividi troviamo inoltre: Jonah Hill, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Jon Bernthal. Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, alla sceneggiatura del film troviamo Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”). Dopo i problemi di montaggio di cui si è vociferato nelle scorse settimane, è da stata da poco confermata l’uscita nelle sale americane per ad uscire per il 25 dicembre 2013. In Italia, invece, non abbiamo ancora una release ufficiale.