L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Walking Dead Stagione 2 Videoludica: Info, Trailer e Immagini!

Di Fabrizio Tropeano
The Walking Dead Season 2
The Walking Dead Season 2

Come precedentemente annunciato, Telltale Games ha finalmente svelato tutti i dettagli sulla seconda stagione videoludica di The Walking Dead. Se non avete seguito questo videogame, probabilmente vi stupirete della dicitura “stagione” ma questa software house da anni propone le sue avventure grafiche a mò di episodi come accade con i telefilm e quindi è facilmente spiegato l’uso del termine suddetto. Walking Dead è stato indubbiamente il più grande successo di Telltale ed era facile immaginarsi una prosecuzione della serie di cui andiamo subito a scrivervi dopo avervi mostrato il trailer di annuncio…

La stagione 2 di Walking Dead inizierà entro la fine di quest’anno (non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale), sarà composta da cinque episodi (la serie si concluderà entro il 2014) e sarà disponibile inizialmente su PC e Mac (già prenotabile su Steam e sulla piattaforma digital delivery di Telltale) per poi approdare anche su dispositivi iOS e console. Per quanto riguarda le macchine da gioco, Sony ha già specificato che il titolo sarà disponibile su Playstation 3 e Playstation Vita. Nessuna info su un possibile porting anche su Playstation 4 e non abbiamo registrato al momento nessuna dichiarazione da parte di Microsoft e Nintendo in merito all’arrivo del gioco sulle proprie piattaforme videoludiche ma ci sentiamo di ipotizzare che la stagione 2 sarà anche disponibili su qualche Xbox e Wii

186019_2

Passando ai contenuti, sappiamo di certo che la protagonista principale dell’avventura sarà Clementine, l’orfanella protetta da Lee nella prima serie. Sappiamo anche che le nostre scelte nel corso del nostro cammino di stentata sopravvivenza avranno ripercussioni sulla trama. Infine ci sarà non solo da lottare contro i non morti ma anche dalle mostruosità dei vivi un pò come è successo nella serie televisiva che comunque è del tutto slegata da quanto si vede nel videogame e con cui condivide tendenzialmente soltanto l’universo immaginifico di riferimento.

186019_3

Ultime in merito alla cronologia: la seconda stagione si ambienta qualche mese dopo dalla conclusione della prima mentre non si sa ancora nulla su come si collegheranno i personaggi introdotti nel DLC per la prima stagione chiamato 400 Days. In attesa di ulteriori aggiornamenti vi lasciamo alle prime suggestive e “splatterose” immagini della Season Two di The Walking Dead!

186019_4

186019_5

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.