The Walking Dead Stagione 2 Videoludica: Info, Trailer e Immagini!

The Walking Dead Stagione 2 Videoludica: Info, Trailer e Immagini!

Di Fabrizio Tropeano
The Walking Dead Season 2
The Walking Dead Season 2

Come precedentemente annunciato, Telltale Games ha finalmente svelato tutti i dettagli sulla seconda stagione videoludica di The Walking Dead. Se non avete seguito questo videogame, probabilmente vi stupirete della dicitura “stagione” ma questa software house da anni propone le sue avventure grafiche a mò di episodi come accade con i telefilm e quindi è facilmente spiegato l’uso del termine suddetto. Walking Dead è stato indubbiamente il più grande successo di Telltale ed era facile immaginarsi una prosecuzione della serie di cui andiamo subito a scrivervi dopo avervi mostrato il trailer di annuncio…

La stagione 2 di Walking Dead inizierà entro la fine di quest’anno (non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale), sarà composta da cinque episodi (la serie si concluderà entro il 2014) e sarà disponibile inizialmente su PC e Mac (già prenotabile su Steam e sulla piattaforma digital delivery di Telltale) per poi approdare anche su dispositivi iOS e console. Per quanto riguarda le macchine da gioco, Sony ha già specificato che il titolo sarà disponibile su Playstation 3 e Playstation Vita. Nessuna info su un possibile porting anche su Playstation 4 e non abbiamo registrato al momento nessuna dichiarazione da parte di Microsoft e Nintendo in merito all’arrivo del gioco sulle proprie piattaforme videoludiche ma ci sentiamo di ipotizzare che la stagione 2 sarà anche disponibili su qualche Xbox e Wii

186019_2

Passando ai contenuti, sappiamo di certo che la protagonista principale dell’avventura sarà Clementine, l’orfanella protetta da Lee nella prima serie. Sappiamo anche che le nostre scelte nel corso del nostro cammino di stentata sopravvivenza avranno ripercussioni sulla trama. Infine ci sarà non solo da lottare contro i non morti ma anche dalle mostruosità dei vivi un pò come è successo nella serie televisiva che comunque è del tutto slegata da quanto si vede nel videogame e con cui condivide tendenzialmente soltanto l’universo immaginifico di riferimento.

186019_3

Ultime in merito alla cronologia: la seconda stagione si ambienta qualche mese dopo dalla conclusione della prima mentre non si sa ancora nulla su come si collegheranno i personaggi introdotti nel DLC per la prima stagione chiamato 400 Days. In attesa di ulteriori aggiornamenti vi lasciamo alle prime suggestive e “splatterose” immagini della Season Two di The Walking Dead!

186019_4

186019_5

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI