The Tomorrow People, il commento alla premiere della 1^ stagione

The Tomorrow People, il commento alla premiere della 1^ stagione

Di Marlen Vazzoler

the-tomorrow-people-pilot

Al McM London Comic-Con l’emittente inglese E4 ha trasmesso in anteprima la premiere di uno dei nuovi show fantascientifici della CW della stagione 2013/2014, sto parlando di The Tomorrow People il reboot dell’omonimo show inglese degli anni settanta, sviluppato da Phil Klemmer, Julie Plec (The Vampire Diaries) e da Greg Berlanti (Arrow, No Ordinary Family). La Plec e Berlanti non lavoravano insieme dai tempi di Dawson’s Creek.

the-tomorrow-people-pilot-0

Come nelle precedenti incarnazioni dello show, anche in questa nuova versione i ‘Tomorrow People’ rappresentano il passo successivo nell’evoluzione umana, l’homo superior dotato di speciali abilità come la telepatia, il teletrasporto e la telecinesi, ovvero le 3 T, inoltre sono incapaci di uccidere il prossimo. Protagonista della serie è Stephen Jameson (Robbie Amell), un adolescente che ha continui mal di testa, non è più popolare, sente delle voci e si sveglia misteriosamente nudo, nel letto dei vicini. Il giovane scopre di far parte di una razza superiore i Tomorrow People, un tempo guidata dal padre, prima di sparire quando aveva solo 8 anni. Questo gruppo di disadattati, che vive in una stazione abbandonata della metropolitana, è inseguito dall’Ultra, un’organizzazione che recluta i membri dei Tomorrow People per dare la caccia a loro stessi e successivamente a neutralizzarli.

the-tomorrow-people-pilot-1

La trama di per sé, non racconta niente di effettivamente nuovo e originale, già percepiamo i futuri contrasti che si verranno a creare tra Stephen e l’attuale leader dei Tomorrow People, John (Luke Mitchell): il secondo è geloso dei poteri del primo e della crescente tensione che si sta creando tra Stephen e Cara (Peyton List). Amell è decisamente troppo vecchio per la parte, e la sua recitazione è ancora troppo grezza, ora come ora non è in grado di reggere da solo il peso dello show. Per quanto riguarda i personaggi secondari, le loro personalità sono già ben definite, vedremo se nei prossimi episodi Mitchell e la List riusciranno a mettere le mani su più materiale, e a dare in questo modo più spessore alla loro interpretazione. Per quanto riguarda Mark Pellegrino, il suo ruolo nelle vesti del dottor Jedikiah Price è molto interessante, grazie a un inaspettato colpo di scena, che permette la creazione di un inusuale rapporto tra lui e il protagonista.

the-tomorrow-people-pilot-2

Considerando le ultime produzioni di Berlanti e della Plec, anche in questo caso lo show potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto diverso da quanto visto nella premiere, pensiamo a Arrow e a The Vampire Diaries. Ci vorrà metà o l’intera prima stagione perché questo accada? Speriamo di no e di vedere degli interessanti sviluppi narrativi, molto prima.
Commentate la recensione e restate su Screenweek ed Episode39.

LEGGI ANCHE

Nell – Rinnegata è una di quelle sorprese che servirebbero più spesso 27 Marzo 2024 - 9:00

Su Disney+ una serie che è un mix tra avventura, cappa e spada e fantasy gustoso, divertente e originalissimo, con una Louisa Harland mattatrice assoluta

Il Problema dei Tre Corpi ridà alla fantascienza qualcosa che si era perduto 22 Marzo 2024 - 12:00

La serie Netflix tratta dal romanzo di Liu Cixin sa come farsi apprezzare al netto di qualche eccesso di libertà.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

Call My Agent Italia 2: la conferenza stampa e la recensione dei primi due episodi 15 Marzo 2024 - 19:00

Abbiamo visto in anteprima i primi due episodi di Call My Agent – Italia. Ecco la nostra recensione e il resoconto della conferenza stampa.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI