L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Tomorrow People, il commento alla premiere della 1^ stagione

Di Marlen Vazzoler

the-tomorrow-people-pilot

Al McM London Comic-Con l’emittente inglese E4 ha trasmesso in anteprima la premiere di uno dei nuovi show fantascientifici della CW della stagione 2013/2014, sto parlando di The Tomorrow People il reboot dell’omonimo show inglese degli anni settanta, sviluppato da Phil Klemmer, Julie Plec (The Vampire Diaries) e da Greg Berlanti (Arrow, No Ordinary Family). La Plec e Berlanti non lavoravano insieme dai tempi di Dawson’s Creek.

the-tomorrow-people-pilot-0

Come nelle precedenti incarnazioni dello show, anche in questa nuova versione i ‘Tomorrow People’ rappresentano il passo successivo nell’evoluzione umana, l’homo superior dotato di speciali abilità come la telepatia, il teletrasporto e la telecinesi, ovvero le 3 T, inoltre sono incapaci di uccidere il prossimo. Protagonista della serie è Stephen Jameson (Robbie Amell), un adolescente che ha continui mal di testa, non è più popolare, sente delle voci e si sveglia misteriosamente nudo, nel letto dei vicini. Il giovane scopre di far parte di una razza superiore i Tomorrow People, un tempo guidata dal padre, prima di sparire quando aveva solo 8 anni. Questo gruppo di disadattati, che vive in una stazione abbandonata della metropolitana, è inseguito dall’Ultra, un’organizzazione che recluta i membri dei Tomorrow People per dare la caccia a loro stessi e successivamente a neutralizzarli.

the-tomorrow-people-pilot-1

La trama di per sé, non racconta niente di effettivamente nuovo e originale, già percepiamo i futuri contrasti che si verranno a creare tra Stephen e l’attuale leader dei Tomorrow People, John (Luke Mitchell): il secondo è geloso dei poteri del primo e della crescente tensione che si sta creando tra Stephen e Cara (Peyton List). Amell è decisamente troppo vecchio per la parte, e la sua recitazione è ancora troppo grezza, ora come ora non è in grado di reggere da solo il peso dello show. Per quanto riguarda i personaggi secondari, le loro personalità sono già ben definite, vedremo se nei prossimi episodi Mitchell e la List riusciranno a mettere le mani su più materiale, e a dare in questo modo più spessore alla loro interpretazione. Per quanto riguarda Mark Pellegrino, il suo ruolo nelle vesti del dottor Jedikiah Price è molto interessante, grazie a un inaspettato colpo di scena, che permette la creazione di un inusuale rapporto tra lui e il protagonista.

the-tomorrow-people-pilot-2

Considerando le ultime produzioni di Berlanti e della Plec, anche in questo caso lo show potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto diverso da quanto visto nella premiere, pensiamo a Arrow e a The Vampire Diaries. Ci vorrà metà o l’intera prima stagione perché questo accada? Speriamo di no e di vedere degli interessanti sviluppi narrativi, molto prima.
Commentate la recensione e restate su Screenweek ed Episode39.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Renée Zellweger protagonista della commedia The Back Nine, dal regista di Sex and the City 15 Aprile 2021 - 19:30

La storia di una ex giocatrice di golf che, con un matrimonio in crisi, decide di tentare la strada da professionista

Indiana Jones 5 – Mads Mikkelsen si unisce al cast 15 Aprile 2021 - 18:47

Mads Mikkelsen si unisce a Phoebe Waller-Bridge e a Harrison Ford per Indiana Jones 5. La pellicola potrebbe cominciare le riprese questa estate

Launchpad: la nuova collezione di corti dal 28 maggio su Disney+ 15 Aprile 2021 - 18:45

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco il trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.