The Amazing Spider-Man 2 – Il virale suggerisce la presenza di altri villain nel film di Webb?

The Amazing Spider-Man 2 – Il virale suggerisce la presenza di altri villain nel film di Webb?

Di Marlen Vazzoler

the-daily-bugle-oscorp

Su Tumblr la campagna virale di The Amazing Spider-Man 2, tramite il blog fittizio del Daily Bugle, aveva subito un arresto poco dopo la fine del Comic-Con di San Diego. A tre mesi dall’ultimo post, il sito è stato aggiornato con un nuovo articolo che discute l’andamento in borsa del titolo della Oscorp.

“Nonostante l’assalto alla Torre della Oscorp di due settimane fa e della rivelazione che uno scontento dipendente della Oscorp, il Dr. Curt Connors, è stato responsabile dell’attacco, le azioni di Oscorp sono salite di quattro punti.
Il portavoce della Oscorp, Douglas Menken ha fornito alcuni dettagli della riunione, tra cui la costruzione di un prototipo alternativo di un impianto per l’energia elettrica, completo di una torre idroelettrica, che verrà completato entro il prossimo anno.
Altri punti salienti includono un anteprima di esoscheletro per il volo per i militari e significativi progressi nel campo della robotica dal capo della divisione di ingegneria, Spencer Smythe.
Il personale della Oscorp ha rifiutato le domande riguardanti la salute di Norman Osborn e se l’estraniato erede della società Harry Osborn, è all’altezza del compito di gestire il conglomerato di suo padre.
Menken ha dichiarato: ‘Tra la scomparsa del Dott. Rajit Ratha, le solitarie azioni di un ex dipendente molto instabile e le preoccupazioni per la salute di Norman Osborn, tutti nei media gridano che il cielo sta cadendo, ma è vero proprio il contrario. Mentre tutti gli altri cercano di proteggersi, la Oscorp cerca sempre di raggiungere le stelle”.

Quello che all’apparenza può sembrare un articolo poco interessante, in realtà fornisce alcuni indizi sul film:

-l’esoscheletro per il volo, è un chiaro riferimento a Adrian Toomes, la vera identità dell’Avvoltoio. Era stato vociferato che Colm Feore avrebbe interpretato questo villain. Al momento non è stata ancora rivelata l’identità del suo personaggio, quindi c’è una buona possibilità;
-il prototipo alternativo di un impianto per l’energia elettrica, potrebbe invece fare riferimento a Electro. Ma visto che parliamo di prototipo per un nuovo generatore, c’è anche la possibilità che questo testo suggerisca la presenza di Hydro-Man, ovvero Morris Bench, che dopo essere caduto nell’oceano mentre posizionava un generatore sperimentale, è stato esposto ad un energia ignota che assieme all’acqua di mare e ai gas di un vulcano sottomarino, gli hanno donato dei super poteri.
-Spencer Smyth (B.J. Novak), il capo della divisione ingegneristica della Oscorp è, nei fumetti, il creatore dell’Ammazzaragni, ideati appositamente per uccidere il tessiragnatele.

La presenza di Rhino (Paul Giamatti) come uno dei Sinistri Sei, lascerebbe intendere che nei prossimi film non verrà usata la formazione originale. Nei fumetti Rhino ha fatto parte del Sinistro sindacato ed è comparso in I Sinistri Dodici, il fumetto di Mark Millar, dove ha combattuto al fianco di Lizard, altro possibile componente, Electro e Avvoltoio. Due membri potrebbero essere Black Cat che si vocifera verrà interpretata da Felicity Jones e Norman Osborn/Goblin (Chris Cooper), che debutterà in questo film, ma avrà un ruolo più sostanzioso in The Amazing Spider-Man 3.
A San Diego Webb aveva anticipato che nel film sarà presente anche Gentleman, la famosa mente criminale e uno dei membri dei Sinistri Sei. Inoltre c’è da tener conto della famosa conversazione del regista con il produttore Matt Tolmach sulla possibile scelta di Mysterio come villain da usare.

thomas-warren-ravencroft

Il Ravencroft Institute (la controparte Marvel di Arkham, ndr.), avrà una parte importante in TASM2. Sappiamo già che il personaggio di Feore è legato in qualche modo all’istituto, inoltre nelle foto scattate sul set è stata avvistata la tomba di Thomas Warren, il padre dello scienziato pazzo Miles Warren, il professore universitario di fisica di Peter e Gwen che dopo la morte di Gwen diventa il villain il Sciacallo, e giura vendetta contro l’Uomo Ragno.
I possibili componenti potrebbero dunque essere: Lizard, Avvoltoio, Electro, Goblin, Mysterio e Sciacallo. Black Cat potrebbe essere un jolly, ovvero inizialmente potrebbe far parte del gruppo, prima di passare dalla parte di Peter.
Non abbiamo invece idea di come potrebbe essere sviluppata la possibile presenza degli Ammazzaragni, quello che è certo è che Peter Parker avrà delle belle gatte da pelare.

Nel cast di The Amazing Spider-Man 2 troviamo inoltre la dolce e bella Emma Stone (Gwen), Andrew Garfield (Spidey), Paul Giamatti (il villain Rhyno), Jamie Foxx (Electro), Dane DeHaan (Harry Osborn), Martin SheenSally Margaret FieldDenis LearyAnnie Parisse, Chris ZylkaFelicity JonesChris CooperColm FeoreMarton CsokasSarah Gadon.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe) i quali sono stati recentemente confermati anche per scrivere lo script del terzo, futuro capitolo della saga. The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonti comicbookresources, thedailybugle

LEGGI ANCHE

5 film e 5 personaggi per i 60 anni di Johnny Depp 9 Giugno 2023 - 10:00

Il 9 giugno 1953 nasceva l’attore più amato del mondo, una carriera passata tra un genere e l’altro come niente fosse.

Shannen Doherty, il cancro si è esteso al cervello 8 Giugno 2023 - 13:45

Shannen Doherty ha rivelato che il cancro al seno contro cui lotta dal 2015 si è esteso al cervello.

One Piece: Il manga in pausa per 4 settimane per l’intervento di Eiichiro Oda 6 Giugno 2023 - 18:35

One Piece andrà in pausa per un mese, per permettere all'autore Eiichiro Oda di sottoporsi a un intervento agli occhi

Disney rimuoverà altri contenuti da Disney+ e Hulu 4 Giugno 2023 - 16:16

La Disney subirà una svalutazione di $1,5 miliardi nel terzo trimestre, come conseguenza della rimozione di una cinquantina di titoli tra film e show originali da Disney+ e Hulu.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI