Attualità Ultime News

The Amazing Spider-Man 2 – Hanz Zimmer parla di sperimentazione musicale per il film di Marc Webb

Pubblicato il 11 ottobre 2013 di Marlen Vazzoler

Hans Zimmer sta lavorando in questo momento alla realizzazione di due colonne sonore, quella di Winter’s Tale, di cui ha già scritto tutti i motivi, e quella di The Amazing Spider-Man 2, il cui lavoro è stato anticipato di un mese, per poter fare degli esperimenti sonori. Il compositore sta letteralmente alternando i giorni in cui deve lavorare alle pellicole di Akiva Goldsman e di Marc Webb, ha spiegato Zimmer in un’intervista a Collider. Se nel primo caso deve solo lavorare all’orchestrazione e alla messa a punta dei brani, nel secondo caso è in piena fase sperimentale.

Nel film dei Simpson, Zimmer aveva già rivisitato il tema dell’Uomo Ragno con la canzone di Spider-Pig. È stato chiesto al musicista se avrebbe fatto la stessa cosa anche in The Amazing Spider-Man 2.

“No, non lo farò, ma non avete idea di quanto sia alettante.
Sono alle prese con un modo completamente diverso, per fare [la colonna sonora], in questo momento, e le porte del laboratorio sono letteralmente aperte in questo momento. Ho un’idea ma non l’ho ancora suonata a nessuno, quindi non so nemmeno se funzionerà. Perché non si sa mai, la musica è questa strana cosa indifendibile, che può entrare in risonanza con te oppure no. O otterrò il tono giusto o non lo farò, ma al momento sto sperimentando seriamente”.

Alle spalle Zimmer ha diversi film d’azione e con questo sta cercando di trovare un modo diverso per realizzare la colonna sonora di un blockbuster.

“Ho lavorato a molti [film] d’azione, fondamentalmente ho fatto molti edifici che cadono e cose che esplodono, quindi sto cercando di capire, ‘C’è un modo leggermente diverso di fare questo?’ Non sono ancora sicuro, ma ci sto lavorando”.

Molti concordano che uno degli aspetti miglior del primo film è stato lo sviluppo del rapporto tra i due protagonisti, e Zimmer rivela che nel seguito Webb ha superato se stesso:

“Non avete idea di quanto [bene] funzionano le relazioni in questo [film]. Questo è quello in cui è stato un maestro, è veramente, veramente, veramente meraviglioso. E diciamo che il film fa delle scintille ogni volta – perché potrebbe essere facilmente un film guidato dall’azione e in realtà è guidato dall’incantesimo, dall’amore e dal dialogo frizzante. E la chimica tra i personaggi è fantastica”.

Nel cast di The Amazing Spider-Man 2 troviamo inoltre la dolce e bella Emma Stone (Gwen), Andrew Garfield (Spidey), Paul Giamatti (il villain Rhyno), Jamie Foxx (Electro), Dane DeHaan (Harry Osborn), Martin SheenSally Margaret FieldDenis LearyAnnie Parisse, Chris ZylkaFelicity JonesChris CooperColm FeoreMarton CsokasSarah Gadon.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe) i quali sono stati recentemente confermati anche per scrivere lo script del terzo, futuro capitolo della saga. The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte Collider