L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Teaser trailer per il live action di Kiki consegne a domicilio

Di Redazione SW

Kikis Delivery Service live-action first look_opt

Tutti gli appassionati della piccola maghetta Kiki e della sua scopa magica resa popolare dal lungometraggio diretto da Miyazaki nel 1989, hanno avuto un piccolo assaggio (molto piccolo per la verità) di ciò che sarà il live action basato sullo stesso universo narrativo da cui trasse spunto lo Studio Ghibli. Sul sito del Mainichi Shinbun infatti è stato postato il teaser trailer del film e il poster che ne annuncia l’uscita per il primo marzo dell’anno prossimo, un periodo che coincide con la fine dell’anno scolastico giapponese e prevede due o tre settimane di vacanze per gli studenti. Una scelta che indica come il target scelto da questo adattamento sia quello adolescenziale e pre adolescenziale, del resto la stessa età della protagonista.

Il film è diretto da Shimizu Takashi, regista famoso per i suoi lavori horror come Ju-on: The Grudge, Marebito o The Shock Labyrinth 3D che si troverà qui a dover trasformare in immagini ben altro tipo di fantastico, quello creato dalla fantasia di Kadono Eiko nei suoi sei volumi dedicati alla maghetta. Nel film il ruolo principale sarà interpretato dalla giovane Koshiba Fūka, mentre fa ben sperare il coinvolgimento in fase di sceneggiatura di Okudera Satoko, già sceneggiatrice in due dei migliori lungometraggi animati degli ultimi anni come The Wolf Children e Summer Wars, entrambi diretti da Hosoda Mamoru.

kiki-poster


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.