L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Superman vs Batman – Hanz Zimmer rivela che Snyder non l’ha ancora contattato per ideare la musica del film

Di Marlen Vazzoler

hans-zimmer-pc

Il compositore della trilogia di Batman di Nolan, Hans Zimmer, aveva ammesso
pochi giorni fa che lavorare sulle musiche di Superman vs Batman, sarebbe stato difficile, perché non sarebbe stato facile differenziare il lavoro richiesto per questo film da quello fatto in precedenza. Parlando con Vulture, il compositore ha spiegato che per il momento non ha intenzione di andare a ripescare quanto realizzato in precedenza:

“Onestamente, diciamo che sono solo alle prese con tutto questo, al momento. Seriamente, il pensiero in questo momento è che no, non ho voglia di andare a prendere quello che ho fatto con Chris e inserirlo solamente in un altro film. Non c’è nessun buon motivo per farlo, e ci sono tanti buoni motivi per non farlo”.

D’altronde il musicista aveva spiegato che con Interstellar e The Amazing Spider-Man 2 stava cercando di creare qualcosa di nuovo, che ridefinisse le colonne sonore per i film d’azione, che negli anni si sono ampiamente ‘ispirate’ al suo lavoro su Batman. Ma Zimmer aggiunge che se alla fine accetterà di realizzare la colonna sonora di Superman vs Batman, dipenderà solamente da Snyder.

“Mi è piaciuto molto lavorare con Zack Snyder, così in parte si tratterebbe di una decisione personale. Allo stesso tempo, non vorrei mettere le idee che ho usato nei film di Batman di Chris Nolan in un film di Superman. Non sarebbe giusto.
Sono un procrastinatore, e in questo momento, non voglio prendere una decisione. [Ride]. Zack non me ne ha parlato, quindi non devo preoccuparmi! Mi preoccuperò solo quando dovrò preoccuparmi, e poi, se sono fortunato, avrò un’idea. Se ho un’idea, posso fare qualcosa con quella, ma se non ho un’idea, allora la mia buona idea sarà, ‘Prendi qualcun altro’”.

Dunque per il momento Zimmer non è stato ancora contattato per il film. Considerato che ha lavorato anche alle musiche dell’Uomo d’Acciaio, il suo casting sarebbe ovvio, ma come ha spiegato, tutto dipenderà dalla sua capacità di farsi venire in mente una nuova idea per questo film, per quel che concerne Batman.
Cosa ne pensate, preferireste l’uso di un altro compositore per le musiche di Superman vs Batman? Oppure sperate nel ritorno di Zimmer?
Vi ricordiamo che questo fine settimana cominceranno le riprese del film di Snyder a Los Angeles, all’ELAC dove verrà inscenata la partita di football tra la Gotham City University e la Metropolis State University.

Fonte Vulture

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: Horizon Zero Dawn Gratis, DLC Assassin’s Creed Valhalla Rinviato, Resident Evil 4 Remake 19 Aprile 2021 - 20:00

Ecco tutte le più interessanti notizie degli ultimi giorni relative al mondo dei videogiochi!

Zero, un supereroe per il 99% – La recensione della serie Netflix 19 Aprile 2021 - 19:45

Zero punta a normalizzare la percezione degli italiani afrodiscendenti presso un'opinione pubblica troppo gravata dai pregiudizi, ma le buone idee non sono espresse al meglio.

Il gioco Rock’em Sock’em Robots diventerà un film, Vin Diesel sarà il protagonista 19 Aprile 2021 - 19:45

In arrivo un film ispirato a Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, che sarà sviluppato e interpretato da Vin Diesel.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.