Il compositore della trilogia di Batman di Nolan, Hans Zimmer, aveva ammesso
pochi giorni fa che lavorare sulle musiche di Superman vs Batman, sarebbe stato difficile, perché non sarebbe stato facile differenziare il lavoro richiesto per questo film da quello fatto in precedenza. Parlando con Vulture, il compositore ha spiegato che per il momento non ha intenzione di andare a ripescare quanto realizzato in precedenza:
“Onestamente, diciamo che sono solo alle prese con tutto questo, al momento. Seriamente, il pensiero in questo momento è che no, non ho voglia di andare a prendere quello che ho fatto con Chris e inserirlo solamente in un altro film. Non c’è nessun buon motivo per farlo, e ci sono tanti buoni motivi per non farlo”.
D’altronde il musicista aveva spiegato che con Interstellar e The Amazing Spider-Man 2 stava cercando di creare qualcosa di nuovo, che ridefinisse le colonne sonore per i film d’azione, che negli anni si sono ampiamente ‘ispirate’ al suo lavoro su Batman. Ma Zimmer aggiunge che se alla fine accetterà di realizzare la colonna sonora di Superman vs Batman, dipenderà solamente da Snyder.
“Mi è piaciuto molto lavorare con Zack Snyder, così in parte si tratterebbe di una decisione personale. Allo stesso tempo, non vorrei mettere le idee che ho usato nei film di Batman di Chris Nolan in un film di Superman. Non sarebbe giusto.
Sono un procrastinatore, e in questo momento, non voglio prendere una decisione. [Ride]. Zack non me ne ha parlato, quindi non devo preoccuparmi! Mi preoccuperò solo quando dovrò preoccuparmi, e poi, se sono fortunato, avrò un’idea. Se ho un’idea, posso fare qualcosa con quella, ma se non ho un’idea, allora la mia buona idea sarà, ‘Prendi qualcun altro’”.
Dunque per il momento Zimmer non è stato ancora contattato per il film. Considerato che ha lavorato anche alle musiche dell’Uomo d’Acciaio, il suo casting sarebbe ovvio, ma come ha spiegato, tutto dipenderà dalla sua capacità di farsi venire in mente una nuova idea per questo film, per quel che concerne Batman.
Cosa ne pensate, preferireste l’uso di un altro compositore per le musiche di Superman vs Batman? Oppure sperate nel ritorno di Zimmer?
Vi ricordiamo che questo fine settimana cominceranno le riprese del film di Snyder a Los Angeles, all’ELAC dove verrà inscenata la partita di football tra la Gotham City University e la Metropolis State University.
Fonte Vulture