Come vi immaginate lo Street Style tra le strade di Tehran in Iran? Come si vestono le giovani donne che devono sottostare alle leggi islamiche? Troviamo le risposte nel blog The Tehran Times e le idee moda sono davvero interessanti!
The Tehran Times è un blog di Street Style iraniano e raccoglie immagini delle ragazze di Tehran, Shiraz e Isfahanun per rispondere principalmente alla domanda: “Tutte le donne iraniane sono infelici o sono tutte modernizzate?“.
L’autore del blog spiega:”Negli anni recenti l’immagine più frequente proposta dai media della donna iraniana era di solito l’immagine di una creatura triste, oppressa e senza alcun potere. Mi sono chiesto: questo tipo di copertura mediatica ha fatto qualcosa di buono per migliorare la condizione delle donne iraniane?
Personalmente ritengo che anche nelle circostanze più difficili, avere una visione positiva e pensieri positivi sarà di maggiore aiuto che la ripetizione incessante delle proprie miserie.”
Il blogger di The Tehran Times dal 2011 raccoglie innumerevoli foto di donne iraniane di alta e media estrazione sociale che sbizzarscono la propria fantasia pur mantendosi entro le rigide leggi della moda islamica: niente scarpe con il tacco, velo in testa, niente colori sgargianti.
Così si moltiplicano le fantasie stampate sui veli, le borse eccentriche e le basse scarpe colorate. Guardate questa galleria e fateci sapere cosa ne pensate. Niente male come moda non è vero?
[fonte: The Tehran Times]