Prima dell’acquisizione della LucasFilm da parte della Disney, George Lucas era già al lavoro, da un anno, sul nuovo film di Guerre Stellari. La notizia era stata data all’inizio di questa settimana da Jett Lucas, il figlio di George, al canale youtube Flicks and the City.
“Sapevamo probabilmente un anno prima [dell’acquisizione] che aveva iniziato a scrivere e a fare ricerche, a dare inizio a tutto questo piccolo processo. Un anno dopo circa, è arrivata l’idea di vendere alla Disney… È bello perché è più felice quando sta sta scrivendo e facendo qualcosa con i suoi tempi.
Sapevo che era stato diviso sulla questione [di lasciare la franchise], era come un ragazzo che era diventato diciottenne ed era pronto per lasciare la casa. Tutti i genitori vogliono lasciare andare i loro figli ma vogliono trattenerli.
Sta costantemente parlando con J.J. [Abrams]. Ovviamente J.J. è stato scelto accuratamente [Lucas] è lì per guidarlo, ogni volta, lo aiuterà dove potrà. Allo stesso tempo, vuole lasciarla andare e far si che diventi una nuova generazione”.
Pare che Lucas avesse, in quel periodo, pensato già a due titoli provvisori, ha saputo in esclusiva Latino Review, ovvero: Return of the Sith e Rise of the Jedi. Durante l’acquisizione, anche questi due titoli sono stati consegnati alla Disney, ma non è detto che la compagnia del topo se ne servirà.
Nel frattempo è arrivata online la clip del Graham Norton Show, in cui sono stati ospiti Harrison Ford e Benedict Cumberbatch. Come possiamo vedere dal video, entrambi gli attori non ammettono/negano la loro presenza nel cast di Star Wars: Episodio VII.
Anche la risposta di Ford, ‘Non ho ancora preso una decisione’, a questo punto va ridimensionata, in quanto viene detta in risposta alla battuta del conduttore.
Star Wars Episodio 7 dovrebbe uscire nel dicembre del 2015.
Fonti flicksandthecity, Latino Review, BBC America