L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars Episodio VII – Nuova sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan!

Di Valentina Torlaschi

j-j-abrams-Lawrence Kasdan star-wars-episode-7 sceneggiatura

Ci si aspettava un annuncio decisamente diverso per Star Wars Episodio VII. Ci si aspettava di conoscere i primi nomi ufficiali del cast e invece, come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che la sceneggiatura e lo sceneggiatore cambieranno. In un comunicato stampa ufficiale diffuso dalla Lucasfilm si legge infatti che saranno lo stesso regista J. J. Abrams insieme a Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca PerdutaL’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi) a scrivere il nuovo script. Il Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3), ingaggiato mesi fa, non è quindi più coinvolto: il suo script sarà la base della nuova sceneggiatura, che non porterà quindi il suo nome.

Ecco cosa ha dichiarato la presidente della Dinsey-Lucasfilm Kathleen Kennedy in cui spende, molto diplomaticamente, due parole anche su Arndt:

Sono soddisfatta della storia che abbiamo deciso e sono felice di che siano Larry e J.J. Abrams a lavorare alla sceneggiatura. Sono davvero poche le persone che riescono a capire i meccanismi con cui una storia di Star Wars può funzionare: Larry è una di questa persone. J.J. ovviamente è uno straordinario narratore. Michael Arndt ha fatto un lavoro incredibile portandoci fino a questo punto, e abbiamo un grandioso team di produzione e di cineasti già al lavoro sulla pre-produzione del film.

Nel comunicato stampa sono state elencate anche le figure del cast tecnico, tra questi: il direttore della fotografia Dan Mindel (“Mission: Impossible III,” “Star Trek”), i production designers Rick Carter (“Lincoln,” “Avatar”) e Darren Gilford (“Oblivion,” “TRON: Legacy”), il costume designer Michael Kaplan (“Star Trek Into Darkness,” “Mission: Impossible – Ghost Protocol”), lo special effects supervisor Chris Corbould (“Skyfall,” “The Dark Knight Rises”), il sound designer Ben Burtt (“Lincoln,” “Star Wars: Episodes I-VI”).

Le riprese sono programmate per iniziare nella primavera 2014 presso i Pinewood Studios di Londra in modo da rispettare la release fissata per il 2015.

Fonte: CS, Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.