Non è facile mantenere i segreti nel mondo del cinema, specie quando vengono rivelati senza che il talent di turno se ne renda conto. Ne sa qualcosa l’attore Anthony Daniels che lo scorso fine settimana, al panello di Guerre Stellari presente al New York Comic-Con, aveva esordito dicendo che non avrebbe rivelato alcun segreto sul nuovo film, Star Wars: Episodio VII.
“Le mura hanno le orecchie e noi sappiamo qual’è il loro aspetto. Sono delle orecchie molto grandi…”,
ha scherzato l’attore, riferendosi alle orecchie di Topolino e conseguentemente alla Disney, la nuova proprietaria della Lucasfilm.
Verso la fine del pannello, dopo aver passato la maggior parte del tempo a rispondere alle domande del pubblico, e a inscenare una scena di Una nuova speranza, Daniels si è lasciato sfuggire un lapsus quando gli è stato chiesto da un membro del pubblico, quanto è importante per lui l’essere l’unico attore che ha partecipato a tutti e sei i film di Guerre Stellari.
“Si, sono l’unico attore presente in tutti e sette perché…” poi l’attore si è accorto di quello che ha detto e si è prontamente corretto dicendo “Sei! Vabbé”.
Daniels ha poi fatto un veloce mimo delle grandi orecchie a cui aveva accennato precedentemente. Considerando che in precedenti convention, l’attore non si è mai fatto problemi nel parlare dei prossimi film di Star Wars, questa ‘segretezza’ sembra dare adito alla sua possibile presenza con il resto del cast storico.
D’altronde Lucas ha sempre detto che C-3PO e R2D2 rappresentavano gli occhi del pubblico, quindi la loro presenza nel film dovrebbe essere assicurata.
Rocordiamo che Star Wars: Episodio VII, diretto da J.J. Abrams, uscirà per la fine del 2015.
Fonte filmbuffonline