L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spike Lee dirigerà Justin Timberlake nel biopic Spinning Gold?

Di Valentina Torlaschi

Spike-Lee justin timberlake

Interessanti rumor per Spinning Gold: biopic sulla figura del leggendario imprenditore musicale Neil Bogart, ossia il co-fondatore della Casablanca Records che negli anni ’60 e ’70 ha sostenuto artisti come i KISS, Donna Summer e i Village People. Film che vede come promotore e protagonista della pellicola niente meno che Justin Timberlake (il quale è appunto coinvolto nel progetto anche in qualità di attore produttore). Da quel che si legge su THR, Spike Lee sarebbe infatti in primissime trattative per rivestire i panni del regista.

Il film, scritto da Tim Bogart (il figlio di Neil), racconterà la storia del produttore fin dalla sua infanzia, quando era un povero ragazzino ebreo di Brooklyn, fino a diventare il miliardario che ha contribuito a definire la cultura pop con la sua etichetta. Neil Bogart morì poi nel 1982 all’età di soli 39 anni. Per realizzare questo film, Tim Bogart e il fratello Evan hanno fondato la Boardwalk Entertainment, con la quale (in collaborazione con Timberlake e Gary Randall) produrranno la pellicola. La Foresight Unlimited si occuperà dei finanziamenti e della distribuzione.

Curiosità: Il socio di Neil Bogart della Casablanca Records era Peter Gruber che negli anni successivi si trasformò in produttore hollywoodiano e produsse pellicole come Rain Man ed il Batman di Tim Burton. La Casablanca venne poi assorbita dalla Mercury Records nel ’83 dopo la morte di Bogart (a soli 39 anni).

Il coinvolgimento di Spike Lee, come già detto, è ancora a livello di indiscrezioni; nulla è stato ancora confermato. Le riprese dovrebbero prendere il via a inizio 2014; vi terremo aggiornati. Nel frattempo vi ricordiamo che il regista tornerà sui nostri grandi schermi il 5 dicembre con Old Boy, remake del cult-movie del coreano Chan-wook Park.

Fonte: ColliderTHR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Minari: il film candidato a 6 Premi Oscar dal 26 aprile al cinema! 20 Aprile 2021 - 10:02

Academy Two ha annunciato che Minari sarà il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale, che secondo le ultime news sarà possibile a partire dal 26 aprile.

The Suicide Squad – Ecco la squadra sulla copertina di Den of Geek 20 Aprile 2021 - 10:00

La copertina del nuovo numero di Den of Geeks ritrae la squadra di The Suicide Squad quasi al completo. L'uscita americana è attesa per agosto.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.