Ultime News Casting

Spike Lee dirigerà Justin Timberlake nel biopic Spinning Gold?

Pubblicato il 31 ottobre 2013 di Valentina Torlaschi

Interessanti rumor per Spinning Gold: biopic sulla figura del leggendario imprenditore musicale Neil Bogart, ossia il co-fondatore della Casablanca Records che negli anni ’60 e ’70 ha sostenuto artisti come i KISS, Donna Summer e i Village People. Film che vede come promotore e protagonista della pellicola niente meno che Justin Timberlake (il quale è appunto coinvolto nel progetto anche in qualità di attore produttore). Da quel che si legge su THR, Spike Lee sarebbe infatti in primissime trattative per rivestire i panni del regista.

Il film, scritto da Tim Bogart (il figlio di Neil), racconterà la storia del produttore fin dalla sua infanzia, quando era un povero ragazzino ebreo di Brooklyn, fino a diventare il miliardario che ha contribuito a definire la cultura pop con la sua etichetta. Neil Bogart morì poi nel 1982 all’età di soli 39 anni. Per realizzare questo film, Tim Bogart e il fratello Evan hanno fondato la Boardwalk Entertainment, con la quale (in collaborazione con Timberlake e Gary Randall) produrranno la pellicola. La Foresight Unlimited si occuperà dei finanziamenti e della distribuzione.

Curiosità: Il socio di Neil Bogart della Casablanca Records era Peter Gruber che negli anni successivi si trasformò in produttore hollywoodiano e produsse pellicole come Rain Man ed il Batman di Tim Burton. La Casablanca venne poi assorbita dalla Mercury Records nel ’83 dopo la morte di Bogart (a soli 39 anni).

Il coinvolgimento di Spike Lee, come già detto, è ancora a livello di indiscrezioni; nulla è stato ancora confermato. Le riprese dovrebbero prendere il via a inizio 2014; vi terremo aggiornati. Nel frattempo vi ricordiamo che il regista tornerà sui nostri grandi schermi il 5 dicembre con Old Boy, remake del cult-movie del coreano Chan-wook Park.

Fonte: ColliderTHR