L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sorpresa: Le Cronache di Narnia, in arrivo il quarto film “La Sedia d’Argento”!

Di Leotruman

Le-cronache-di-Narnia-Il-viaggio-del-veliero-Cover

Annuncio a sorpresa quello arrivato da pochi minuti. La C.S. Lewis company insieme al produttore Mark Gordon hanno ufficializzato il proseguimento della saga de Le Cronache di Narnia!

La scelta non era così scontata: infatti gli incassi della saga sono stati in caduta libera negli USA, ma in tutto il mondo Il Viaggio del Veliero (il terzo episodio) ha incassato ben 415 milioni di dollari, una cifra che di certo non può essere ignorata.

Il comunicato stampa svela quale sarà il prossimo libro ad essere adattato: si tratta de La Sedia d’Argentoil quarto libro pubblicato in ordine cronologico (1953) da C.S.Lewis dopo Il Leone La Strega e L’Armadia, Il Principe Caspien e Il Viaggio del Veliero (il sesto se si considera l’ordine della narrazione nei romanzi).

La curiosità è che Michael Flaherty, co-fondatore e presidente della Walden Media, nel marzo 2011 aveva annunciato l’avvio della fase di sviluppo de Il Nipote del Mago, il libro prequel, ma in seguito non se aveva più saputo nulla.

Non è un caso che si sia scelto La Sedia d’Argento: il libro è infatti il primo in cui non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), originari protagonisti dei quattro libri precedenti. A loro si sostituiscono Eustachio Scrubb, che è già ritratto ne Il viaggio del veliero come loro cugino, e Jill Pole, la quale farà in questa storia il suo primo ingresso nel mondo magico e fantastico di Narnia. Gli attori che interpretavano i Pevensie ormai sono cresciuti e non avrebbero in ogni caso potuto continuare ad interpretare il loro ruolo originale.

Con oltre 100 milioni di copie vendute, Le Cronache di Narnia è uno dei franchise per ragazzi più noti ed amati al mondo. Inevitabile il suo proseguimento, anche se attualmente non sappiamo quale sarà il distributore della pellicola (i primi due furono lanciati da Disney, il terzo da Fox). Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo di questo progetto, per ora ufficializzato solo sulla carta.

Fonte: via /film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.