L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sinead O’Connor, lettera aperta a Miley Cyrus: “A loro non importa nulla di te”

Di

Sinead O’Connor, la cantante irlandese che negli anni passati fece molto parlare di se per le sue dure posizioni contro le gerarchie cattoliche, dopo aver saputo che Miley Cyrus la considera un “role model”, le scrive una lettera aperta in cui la invita a non lasciarsi prostituire dall’industria dello spettacolo. Miley Cyrus le risponde a sua volta.

Sinead O'Connor

Miley Cyrus nella sua intervista con la rivista Rolling Stone aveva spiegato di essersi ispirata al famoso video “Nothing Compares 2 u” di Sinead O’Connor, la cantante irlandese dal provocante look rasato che negli anni passati ha fatto molto parlare di se per le sue battaglie contro l’abuso sui minori e i diritti delle donne.

Sinéad O’Connor, chiamata in causa da decine di testate giornalistiche che le hanno chiesto un commento, decide di scrivere una lettera aperta alla giovane artista che la considera un modello da imitare. Sinead spiega di scrivere con affetto materno e con amore e le sue parole sono dure e sincere: “All’industria della musica non importa nulla di te, di nessuna di noi. Ti faranno prostituire e ti lasceranno credere che sia stato quello che TU volevi.”

miley-cyrus-tracklist-bangerz

Sinéad continua: “Nessuno di quelli che si preoccupano per te dovrebbero lasciarti nelle mani dei ruffiani… e tra questi anche te stessa. Sì, sto dicendo che non ti prendi abbastanza cura di te. Questa cosa deve cambiare. Tu ti meriti di venir protetta da tutti quelli che ti circondano e anche da te stessa come la preziosa giovane donna che sei. Questo è un mondo pericoloso.”

La lettera è molto lunga ma questo è il senso. Miley non si deve far ingannare da un’industria musicale interessata solo a sfruttarla usando la sua sensualità e il suo corpo e la sua giovinezza invece che il suo talento. Miley Cyrus ieri ha risposto a Sinead con un tweet dicendole di non aver tempo di scriverle ma di aver desiderio di incontrarla e parlare.

sinead-o-connor-2

E’ bello che una donna matura che è passata attraverso il mondo della musica senta il desiderio di proteggere una giovane artista. Voi cosa pensate delle cose che Sinéad O’Connor ha scritto a Miley? Secondo voi ha ragione?

 

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?