E’ stato il creatore di “X Factor” Simon Cowell ad annunciare le categorie ai giudici dell’edizione italiana del talent show durante la puntata dei Boot Camp: Elio, Morgan, Simona Ventura e Mika hanno scoperto dalla voce del produttore britannico che si occuperanno rispettivamente di Over 24, Under Uomini, Gruppi e Under Donne. Settimana prossima iniziano gli Home Visit.
Chi meglio di Simon Cowell poteva annunciare quello che tutti non vedevano l’ora di sapere: a chi saranno assegnate le categorie di questa edizione di “X Factor”; il produttore inglese è apparso sullo schermo alla fine della puntata dedicata ai Boot Camp per dire a Elio che si occuperà degli Over, a Simona Ventura che per la prima volta avrà i Gruppi, mentre Morgan dovrà occuparsi degli Under Uomini e il nuovo arrivato Mika delle fortissime Under Donne.
Prima del grande annuncio, però, sono ovviamente andati in scena i Boot Camp, la seconda fase delle selezioni di “X Factor”, i cui i talenti sono passati da 100 a 24. I talenti hanno dovuto affrontare due intense giornate al Forum di Assago di Milano, dove si svolgerà anche la Finale di questa edizione: nella prima giornata i giudici hanno annunciato che avrebbero diviso i concorrenti in tre gruppi, quelli con il semaforo verde, giallo e rosso. I primi sono idonei a continuare e non dovranno nemmeno ricantare, per quanto riguarda i secondi ci sono ancora dei dubbi, quindi dovranno cantare a cappella, prima di ricevere il giudizio, mentre coloro che appartengono ai terzo gruppo vengono eliminati immediatamente.
Nella seconda fase, invece, i 48 rimasti hanno dovuto imparare una canzone che hanno poi cantato davanti a tutti per convincere i giudici che hanno la stoffa per passare oltre. Bravissime le Under Donne, che diventano la squadra più ambita, bene per Gruppi e Over, un disastro, invece, per gli Under Uomini, che sbagliano quasi tutti le proprie esibizioni.
Dopo aver scelto i 24 da portare agli Home Visit, però, Simona, Mika, Morgan e Elio non si aspettavano di ricevere l’annuncio così presto! La settimana prossima, ognuno con i propri talenti e un ospite speciale, sceglieranno i 3 talenti da portare agli Show dal vivo.
Cosa ne pensate dell’assegnazione delle squadre di X Factor?