L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sharknado – Gli squali assassini voleranno in anteprima a Lucca Comics & Games!

Di Leotruman

sharknado

È stato uno dei fenomeno dell’estate. Parliamo di Sharknado, l’ultima produzione della mitica Asylum, la casa di produzione specializzata nel realizzare pellicole per tv e homevideo a bassissimo budget in particolare di genere catastrofico.

La storia del film è tanto semplice quanto “geniale”: Durante il suo percorso un gigantesco tornado raccoglie un gruppo di squali feroci, finendo per lanciarli sull’ignara popolazione di Los Angeles che dovrà fare il possibile per combatterli (a colpi di motosega).

La pellicola sarà distribuita nelle sale italiane grazie a Minerva e QMI, e avrà una prestigiosa anteprima a Lucca Comics & Games 2013, come rivelato oggi nel comunicato stampa ufficiale.

MINERVA e QMI hanno il piacere di informarvi che venerdì 1 novembre, ore 14.30 presso il Cinema Centrale,

sarà presentato a Lucca Comics & Games
Sharknado, il film TV diretto da Anthony Ferrante.

La proiezione avrà luogo alle ore 14.30 presso il Cinema Centrale

Prodotto dallo studio The Asylum, specializzato in film a basso costo e catastrofici, Sharknado nasce come film per la tv per poi diventare, in poco tempo, un vero cult del web.

Le orme di The Asylum sono seguite da Minerva che in Italia distribuisce titoli come “Mega Shark versus giant octopus” e “Lethal alligator”.

Sinossi: Durante una tranquilla giornata a Los Angeles l’ex campione di surf Fin Shepard, assieme all’amico di sempre Baz, assiste ad un attacco da parte di migliaia di squali sulla spiaggia di Santa Monica. Subito dopo, una violenta tempesta investe la città, allagandone le strade. Fin intuisce subito la gravità della situazione e, assieme allo stesso Baz e alla fidanzata e dipendente Nova (Fin possiede un bar sulla spiaggia), parte alla ricerca dell’ex-moglie April, interpretata da Tara Reid, e dei due figli, che vivono nell’entroterra.
La situazione si complica quando diversi tornado e trombe d’acqua sollevano gli squali in aria, scaraventandoli all’interno della città. Solo l’intervento della famiglia di Fin (soprattutto del figlio, aspirante pilota di elicotteri) riuscirà a salvare il mondo dalla terribile invasione.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2013 del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre a Lucca, potete consultare:

– La nostra sezione speciale

– Lucca Comics & Games 2013: Il programma e i primi ospiti internazionali e i Guest of Honor dell’Area Games

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Un crossover tra Fast & Furious e Jurassic World? Per Justin Lin mai dire mai 15 Aprile 2021 - 16:15

Nel corso degli anni la saga di Fast & Furious ci ha insegnato che niente è impossibile, anche un crossover con Jurassic World.

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.