L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Senza Nessuna Pietà – Pierfrancesco Favino protagonista della crime story di Michele Alhaique

Di Leotruman

Senza Nessuna Pietà - Pierfrancesco Favino è Mimmo nella foto ufficiale

Pierfrancesco Favino è forse il più eclettico attore del nostro panorama cinematografico. Nel giro di pochi mesi riesce ad alternare film drammatici, come Romanzo di una Strage, a commedie come Posti in Piedi in Paradiso fino parti in kolossal internazioniali come Rush e World War Z.

Ennesima trasformazione in arrivo per l’attore romano, che ha deciso di produrre ed interpretare il protagonista dell’esordio alla regia di Michele Alhaique, attore classe 1979 (L’Uomo che Ama, Che Bella Giornata) ora passato dietro la macchina da presa in un lungometraggio dopo un paio di acclamati corti.

Il titolo della pellicola è Senza Nessuna Pietà, prodotta da Lungta Film con il sostegno della francese Cin@ di Philippe Carcassonne e di RaiCinema. Una crime story che sfugge ai cliché in cui Favino interpreta Mimmo, un manovale rispettato ed esemplare che nasconde un lato più oscuro: si occupa infatti di riscuotere crediti con metodi poco ortodossi per conto dello zio che lo ha cresciuto, interpretato nella pellicola dal grande Ninetto Davoli. Un protagonista che cerca di riscattarsi da una vita che non gli va più bene e si trova di fronte ad un bivio: stare con la sua famiglia o mettersi contro.

Favino (qui sopra nella prima foto ufficiale) si è messo in gioco completamente come ha raccontato in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera.

La fisicità è parte del personaggio, non potevamo farne a meno. Mimmo, ha una gran forza muscolare e, insieme, un candore. Entrambi sfruttato dagli altri

Non è un caso che l’attore abbia preso ben 20 chili di massa per dargli più corpo e credibilità. Sarà l’incontro con Tania (Greta Scarano), giovanissima escort al primo incarico, a cambiarlo completamente e fino staccarlo dalla sua ingombrante famiglia, scelta che avrà pesanti e irreversibili conseguenze. Favino ha aggiunto:

Mimmo è un personaggio Marvel, come un supereroe che non ha ancora scoperto i suoi poteri. Un Clark Kent prima di entrare nella cabina, dominato da quella sensazione comune a tanti di non meritarsi una vita diversa, fino a quando un incontro inaspettato non ti permette di rintracciare dentro di te risorse insperate

Nel cast ci sono anche Claudio Gioè e Adriano Giannini, che interpreta il cugino Manuel, che ha un obiettivo chiaro in mente: vuole sfondare come imprenditore a qualunque costo e diventare ricco oltre ogni limite.

Le riprese si sono svolte a Roma, tra i quartieri di Pigneto e Casal Polacco, fino alla periferia della città. Sui social network (in particolare sull’account Instagram del film) si può dare un’occhiata a diverse foto e video scattate sul set dagli stessi protagonisti e contrassegnate dall’hashtag #SenzaNessunaPietà. Qui sotto ne trovate alcune mentre a questo link sono raccolte tutte.

Senza Nessuna Pietà sarà distribuito nelle sale nel corso del 2014 da Bim Distribuzione. Tornate a trovarci nei prossimi giorni per il racconto della nostra set visit.

Fonti: Corriere, Instagram, ScreenWeek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.