L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Nel weekend di Halloween il Sole splende a Catinelle per Captain Phillips

Di Filippo Magnifico

sole-a-catinelle-checco-zalone-foto-dal-film-3

Sole a Catinelle di Gennaro Nunziante

La nuova commedia con protagonista il comico pugliese Checco Zalone (nome d’arte di Luca Medici). La pellicola lo vede di nuovo collaborare con Gennaro Nunziante che aveva già firmato le altre fortunatissime pellicole Cado dalle nubi e Che bella giornata, film da 43 milioni di euro di incasso, secondo in Italia solo ad Avatar. Checco Zalone è pronto per conquistare nuovamente il box office italiano. Riuscirà nell’impresa per la terza volta? Qui trovate la nostra recensione.

Captain Phillips – Attacco in mare aperto di Paul Greengrass

Il nuovo film diretto da Paul Greengrass (l’autore della “prima” trilogia di Bourne, ma anche di Green Zone, United 93, Bloody Sunday). La pellicola è ispirata alla vera storia di Richard Phillips, capitano della nave Maersk Alabama sequestrata dai pirati somali nell’aprile 2009. Tom Hanks interpreta appunto questo capitano coraggioso, che si è offerto in ostaggio affinché i pirati lasciassero liberi gli altri membri del suo equipaggio.

Ender’s Game di Gavin Hood

Il regista Gavin Hood ha portato sul grande schermo i romanzi fantascientifici scritti da Orson Scott Card, conosciuti come Ciclo di Ender, e per l’occasione ha radunato un cast che comprende nomi come Harrison Ford, Asa Butterfield (il piccolo protagonista di Hugo Cabret ), Hailee Steinfeld (la giovane protagonista de Il Grinta, la pellicola diretta dai fratelli Coen), e Ben Kingsley.

Before Midnight di Richard Linklater

L’ultimo capitolo della trilogia di Richard Linklater che comprende Prima dell’alba (uscito nel 1995) e Prima del tramonto (2004). Dopo Vienna e Parigi, questa volta i due “vecchi” innamorati per un giorno interpretati da Ethan Hawke e Julie Delpy si trovano in un piccolo villaggio del Peloponneso, in Grecia.

Smiley di Michael J. Gallagher

Unico horror ad arrivare nelle nostre sale nel weekend di Halloween. Michael J. Gallagher dirige una storia che fonde le pellicole a base di leggende metropolitane, come Candyman e Urban Legend, ai canoni dello slasher tipici di titoli come Halloween a Scream.

Miss Violence di Alexandros Avranas

Il delicatissimo e purtroppo sempre attuale tema della violenza domestica al centro del film diretto dal regista greco Alexandros Avranas, vincitore di un Leone d’argento per la miglior regia e una Coppa Volpi per il miglior attore. Qui trovate la nostra recensione.

Blancanieves di Pablo Berger

Sulla scia di The Artist, arriva la pellicola diretta da Pablo Berger. Una produzione spagnola in bianco e nero, muta, ispirata alla fiaba di Biancaneve. La pellicola è stata presentata in diversi Festival, dove ha ottenuto diversi riconoscimenti, inoltre è stata scelta come rappresentante della Spagna, all’edizione 2013 degli Oscar nella categoria per il miglior film straniero. Qui trovate la nostra recensione.

Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto

Giuseppe Battiston protagonista dell’opera prima del goriziano Matteo Oleotto, in concorso alla 28ª Settimana Internazionale della Critica.

Il pasticciere di Luigi Sardiello

Nel film scritto e diretto da Luigi Sardiello Antonio Catania interpreta Achille Franzi, un pasticciere sensibile e raffinato, la cui vita è rigorosamente scandita dai tempi di ordinazione, preparazione e consegna dei dolci.

Un castello in Italia di Valeria Bruni Tedeschi

Terza prova da regista per l’attrice Valeria Bruni Tedeschi. Il soggetto, in parte autobiografico, racconta l’inizio della storia d’amore tra la protagonista Louise (Valeria Bruni Tedeschi) e il giovane Nathan (Louis Garrel, compagno dell’attrice anche nella vita reale).

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.