L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – La storia segreta di due Corpi da reato a spasso nello spazio

Di Filippo Magnifico

gravity-george-clooney-foto-dal-film-2

Gravity di Alfonso Cuaron

Il film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron, che ha raccolto numerosi consensi non solo da parte della critica, ma anche di nomi illustri come James Cameron, che l’ha definito «il miglior film spaziale di sempre», e Guillermo del Toro, che l’ha definito «sbalorditivo». Protagonisti Sandra Bullock e George Clooney, alle prese con le insidie che nasconde l’ignoto spazio profondo. Qui e qui trovate le nostre recensioni.

Diana – La storia segreta di Lady D di Oliver Hirschbiegel

La pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel (regista de La Caduta) e incentrata sugli ultimi anni di vita della sfortunata Lady D. Naomi Watts interpreta la Principessa del Galles Diana Spencer. Con lei c’è anche Naveen Andrews (famoso per aver interpretato la serie televisiva Lost), nel ruolo del Dr. Hasnat Khan.

Anni Felici di Daniele Luchetti

Il film diretto da Daniele Luchetti e con protagonisti Kim Rossi StuartMicaela Ramazzotti. Nel cast ci sono anche Martina Gedeck (Le vite degli altri) e, per la prima volta sullo schermo, i due bambini Samuel Garofalo e Niccolò Calvagna.

Corpi da Reato di Paul Feig

Sandra Bullock arriva nelle nostre sale con ben due pellicole. L’attrice è infatti la protagonista, in coppia con Melissa McCarthy, di Corpi da Reato (titolo originale The Heat), la commedia poliziesca diretta dal regista de Le amiche della sposa Paul Feig. In questa storia le attrici interpretano due poliziotte dal carattere diametralmente opposto (come tradizione impone), che dovranno unire le loro forze per sconfiggere un temibile gangster russo.

Il cacciatore di donne di Scott Walker

La storia di uno dei più famigerati serial killer di quella zona glaciale del Nord America: Robert Hansen, interpretato in questa pellicola da John Cusack. Nicolas Cage veste invece i panni dello sceriffo che trova per strada l’unica vittima che sia mai riuscita a sfuggire al killer: una sexy spogliarellista che qui ha il volto di Vanessa Hudgens.

Las Acacias di Pablo Giorgelli

Esordio del regista argentino Pablo Giorgelli, premiato con la Camera d’Or alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2011.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Janina Gavankar interpreterà un personaggio inedito 13 Aprile 2021 - 8:45

Janina Gavankar è entrata nel cast di Borderlands, adattamento del videogioco Gearbox Software, dove interpreterà un personaggio inedito.

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.