L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – La Fuga dall’Inferno di due Giovani Madri Ribelli

Di Filippo Magnifico

escape-plan-cover

Escape Plan – Fuga dall’Inferno di Mikael Håfström

La pellicola diretta da Mikael Håfström (Il Rito), che vede le due star del cinema action Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone di nuovo insieme dopo le avventure de I Mercenari 2.

Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo

Il nuovo film diretto e interpretato da Rocco Papaleo. La storia di un ex prete, Don Costantino, che viene confinato dalla madre Stella in un vecchio faro dismesso, per evitare che in paese sappiano che si è spretato.

Two Mothers di Anne Fontaine

Naomi Watts e Robin Wright interpretano il ruolo di due madri che intraprendono delle relazioni particolarmente scabrose. Il motivo? Ognuna sceglie come amante il figlio adolescente dell’altra.

Presentata nel corso della 10ª edizione delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia, Giovani Ribelli – Kill Your Darlings vede l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe nel ruolo del poeta Allen Ginsberg. Il film racconta il periodo di formazione di alcune delle penne più brillanti della letteratura americana (oltre al già citato Ginsberg ci sono altri esponenti della cosiddetta “Beat generation” come Jack Kerouac e William S. Burroughs).

Cose nostre – Malavita di Luc Besson

La nuova commedia diretta dal regista de Il Quinto Elemento Luc Besson. Ispirata al libro Badfellas di Tonino Benacquista, la pellicola segue la vita decisamente rocambolesca di una nota e temuta famiglia di criminali (i Manzonis) che viene mandata a vivere in Normandia per seguire la procedura di un delicato programma di ricollocamento e protezione per testimoni di fatti malavitosi. Nel cast Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones.

La prima neve di Andrea Segre

Dopo i 10 minuti di applausi ricevuti durante la proiezione in Orizzonti alla 70° Mostra del Cinema di Venezia, il film diretto da Andrea Segre arriva nelle nostre sale.

THE ACT OF KILLING- L’atto di uccidere di Joshua Oppenheimer

Premiato e acclamato in numerosi festival in tutto il mondo, THE ACT OF KILLING- L’atto di uccidere è un film che parla di colpevoli che hanno vinto. La storia di Anwar Congo e i suoi amici, volti noti della televisione indonesiana con un oscuro passato: un tempo erano i capi degli squadroni della morte che imperversavano sull’isola di Giava.

Il Flauto di Luciano Capponi

Il regista Luciano Capponi torna con una nuova favola cinematografica, incentrata sul tema dell’aldilà.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

After 3 dal 1° settembre al cinema, ecco l’annuncio 23 Aprile 2021 - 16:00

Come sappiamo, i piani della saga After sono particolarmente ambiziosi. Nel frattempo però si attende l’arrivo nelle sale del terzo capitolo, che vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin...

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?