ScreenWEEKend – La Fuga dall’Inferno di due Giovani Madri Ribelli

ScreenWEEKend – La Fuga dall’Inferno di due Giovani Madri Ribelli

Di Filippo Magnifico

escape-plan-cover

Escape Plan – Fuga dall’Inferno di Mikael Håfström

La pellicola diretta da Mikael Håfström (Il Rito), che vede le due star del cinema action Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone di nuovo insieme dopo le avventure de I Mercenari 2.

Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo

Il nuovo film diretto e interpretato da Rocco Papaleo. La storia di un ex prete, Don Costantino, che viene confinato dalla madre Stella in un vecchio faro dismesso, per evitare che in paese sappiano che si è spretato.

Two Mothers di Anne Fontaine

Naomi Watts e Robin Wright interpretano il ruolo di due madri che intraprendono delle relazioni particolarmente scabrose. Il motivo? Ognuna sceglie come amante il figlio adolescente dell’altra.

Presentata nel corso della 10ª edizione delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia, Giovani Ribelli – Kill Your Darlings vede l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe nel ruolo del poeta Allen Ginsberg. Il film racconta il periodo di formazione di alcune delle penne più brillanti della letteratura americana (oltre al già citato Ginsberg ci sono altri esponenti della cosiddetta “Beat generation” come Jack Kerouac e William S. Burroughs).

Cose nostre – Malavita di Luc Besson

La nuova commedia diretta dal regista de Il Quinto Elemento Luc Besson. Ispirata al libro Badfellas di Tonino Benacquista, la pellicola segue la vita decisamente rocambolesca di una nota e temuta famiglia di criminali (i Manzonis) che viene mandata a vivere in Normandia per seguire la procedura di un delicato programma di ricollocamento e protezione per testimoni di fatti malavitosi. Nel cast Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones.

La prima neve di Andrea Segre

Dopo i 10 minuti di applausi ricevuti durante la proiezione in Orizzonti alla 70° Mostra del Cinema di Venezia, il film diretto da Andrea Segre arriva nelle nostre sale.

THE ACT OF KILLING- L’atto di uccidere di Joshua Oppenheimer

Premiato e acclamato in numerosi festival in tutto il mondo, THE ACT OF KILLING- L’atto di uccidere è un film che parla di colpevoli che hanno vinto. La storia di Anwar Congo e i suoi amici, volti noti della televisione indonesiana con un oscuro passato: un tempo erano i capi degli squadroni della morte che imperversavano sull’isola di Giava.

Il Flauto di Luciano Capponi

Il regista Luciano Capponi torna con una nuova favola cinematografica, incentrata sul tema dell’aldilà.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI