ScreenWEEKend – Il Potere della Vita di Adele sfida Oscure Presenze e Cani Sciolti

ScreenWEEKend – Il Potere della Vita di Adele sfida Oscure Presenze e Cani Sciolti

Di Filippo Magnifico

cani-sciolti-clip

Cani Sciolti di Baltasar Kormàkur

L’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant e disegnata da Mat Santolouco, che racconta le avventure di Trench e Steadman, rispettivamente un agente della DEA e un agente della marina. protagonisti di questa pellicola Mark Walhberg e Denzel Washington.

La Vita di Adele di Abdellatif Kechiche

Il film vincitore dell’ultimo Festival di Cannes, che racconta dell’intenso legame tra due ventenni francesi splendidamente interpretate da Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos. Qui trovate la nostra recensione.

Il Quinto Potere di Bill Condon

Il film che parla del controverso personaggio di Julian Assange, il ben noto fondatore dello scomodissimo sito di di WikiLeaks. Quest’uomo era un visionario, un eroe o piuttosto un folle traditore? A dare una risposta a queste domande e a delineare lo sfaccettato personaggio di Assange ci prova appunto la pellicola diretta da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn, Dreamgirls). Nei panni del fondatore del sito accusato di aver diffuso documentazione sottratta a servizi segreti e associazioni governative troviamo il lanciato Benedict Cumberbatch, protagonista nella serie televisiva Sherlock, Into Darkness – Star Trek e prossimamente in 12 Years A Slave.

Runner Runner di Brad Furman

Il thriller ambientato nel mondo dei giochi d’azzardo online diretto da Brad Furman e tratto da un romanzo di Dennis Lehane. Protagonisti di questa storia Ben Affleck e Justin Timberlake.

Dark Skies – Oscure Presenze di Scott Stewart

Pellicola thriller sci-fi diretta da Scott Stewart (già regista di Legion e Priest) Ancora una volta inspiegabili forze sovrannaturali tormenteranno l’esistenza di una tranquilla famiglia in questa pellicola prodotta dagli stessi nomi dietro Paranormal Activity, Insidious e Sinister. Nel cast troviamo Keri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo, Kadan Rockett e J.K. Simmons.

OH BOY un caffè a Berlino di Jan Ole Gerster

Dopo aver vinto ben 6 Premi Lola (gli Oscar tedeschi), il film diretto dall’esordiente Jan Ole Gerster arriva nelle nostre sale.

Justin e i Cavalieri Valorosi di Manuel Sicilia

Film d’animazione spagnolo prodotto da Antonio Banderas, ambientato in un mondo magico dove i bambini possono ancora sognare e che racconta proprio la storia di Justin, un ragazzo determinato a trasformare i suoi sogni in realtà!

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI