L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sabotage – Michael Bay e il thriller sulla distruzione della superbomba di Hitler

Di Marlen Vazzoler

michael-bay

L’ultima proposta letteraria del giornalista americano Neal Bascomb, ‘Sabotage: A Genius Scientist, His Band of Young Commandos, and the Mission to Kill Hitler’s Super Bomb‘, è stata comprata dalla Paramount Pictures. Il libro servirà come base per un thriller prodotto da Michael Bay che sta anche considerando di dirigere la pellicola.

Ambientato nel 1942, il libro racconterà la storia di un brillante scienziato che fugge dalla Gestapo per informare gli alleati che i nazisti stanno segretamente sviluppando un programma nucleare in una fortezza industriale chiamata Vermork nel profondo delle montagne della regione Telemark della Norvegia. Sapendo che il guadagno da parte di Hitler di armi nucleari avrebbe portato a una catastrofe inimmaginabile, gli Alleati hanno assemblato una squadra di commando formata da nove coraggiosi profughi norvegesi, per infiltrarsi nel paese occupato dai nazisti.
In una apparente missione suicida, questa squadra ha dovuto affrontare il paesaggio artico e fare un attacco incredibilmente audace sul Vermork, che si trova arroccato su impenetrabili, scogliere ghiacciate. Con poco più di alcuni paracaduti, sci, mitra, ed esplosivi, la squadra è l’unica speranza degli alleati per fermare le ambizioni nucleari di Hitler, e la loro avventura è una delle più emozionanti storie ricche d’azione della seconda guerra mondiale.

Lo scrittore ha intenzione di raccontare la storia in profondità come un thriller d’azione sulla seconda guerra mondiale. Bay al momento è impegnato nella regia di Transformers: Age of Extinction, e nella produzione di Teenage Mutant Ninja Turtles, a cui seguirà quella di Almanac. Il regista ha recentemente ammesso di voler dirigere anche un film horror, chissà a questo punto, quale dei due progetti sceglierà di realizzare, come suo prossimo film da regista.

Questa storia è stata precedentemente racconta al cinema in due film: nel 1948 dalla pellicola norvegese Kampen om tungtvannet avente come protagonisti 4 dei partecipanti al raid; e nel 1965 con le pellicola inglese, Gli eroi di Telemark con Kirk Douglas.

Fonte The Wrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.