Breve aggiornamento sugli incassi italiani della giornata di sabato 19 ottobre. Cattivissimo Me 2 senza grossi problemi rimane in vetta alla classifica e sfonda nuovamente il milione: ben 1.23 i milioni raccolti ieri, con una media per copia di oltre 1700 euro. Questo significa che 8.3 milioni è il totale aggiornato, e che un’ottima domenica potrebbe anche portarlo a raggiungere la soglia dei 10 milioni in 11 giorni.
Salta al secondo posto Una piccola impresa meridionale, il nuovo film diretto e interpretato da Rocco Papaleo, che ieri ha raccolto 455mila euro con una media di 1200 euro per copia. Ha superato l’altra commedia italiana che è Aspirante Vedovo con Luciana Littizzetto e Fabio DeLuigi, in calo del 43% e capace di raccogliere altri 388mila euro (totale 2.7 milioni). Gravity continua a far registrare grazie al 3D la seconda media per sala della classifica (quasi 1300 euro) e con i 292mila euro di ieri raggiunge quota 4.9 milioni.
Continua la “lotta” tra Cose nostre – Malavita ed Escape Plan. Anche ieri è la nuova pellicola diretta dal regista de Il quinto elemento Luc Besson con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer a vincere con 245mila euro, ma la media per copia è praticamente identica a quella dell’action con Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone (1000 euro, 193mila euro).
Al decimo posto Giovani Ribelli – Kill Your Darlings, film che vede l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe nel ruolo del poeta Allen Ginsberg (73mila euro), mentre La Prima Neve con 27 sale a disposizione supera Two Mothers: hanno raccolto rispettivamente 31mila e 29mila euro.
A domani mattina per la classifica completa!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!