Box Office Cinema Italia

Sabato da 1.2 milioni per Cattivissimo Me 2, balzo di Papaleo

Pubblicato il 20 ottobre 2013 di Leotruman

Breve aggiornamento sugli incassi italiani della giornata di sabato 19 ottobre. Cattivissimo Me 2 senza grossi problemi rimane in vetta alla classifica e sfonda nuovamente il milione: ben 1.23 i milioni raccolti ieri, con una media per copia di oltre 1700 euro. Questo significa che 8.3 milioni è il totale aggiornato, e che un’ottima domenica potrebbe anche portarlo a raggiungere la soglia dei 10 milioni in 11 giorni.

Salta al secondo posto Una piccola impresa meridionale, il nuovo film diretto e interpretato da Rocco Papaleo, che ieri ha raccolto 455mila euro con una media di 1200 euro per copia. Ha superato l’altra commedia italiana che è Aspirante Vedovo con Luciana Littizzetto e Fabio DeLuigi, in calo del 43% e capace di raccogliere altri 388mila euro (totale 2.7 milioni). Gravity continua a far registrare grazie al 3D la seconda media per sala della classifica (quasi 1300 euro) e con i 292mila euro di ieri raggiunge quota 4.9 milioni.

Continua la “lotta” tra  Cose nostre – Malavita ed Escape PlanAnche ieri è la nuova pellicola diretta dal regista de Il quinto elemento Luc Besson con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer a vincere con 245mila euro, ma la media per copia è praticamente identica a quella dell’action con Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone (1000 euro, 193mila euro).

Al decimo posto  Giovani Ribelli – Kill Your Darlingsfilm che vede l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe nel ruolo del poeta Allen Ginsberg (73mila euro), mentre La Prima Neve con 27 sale a disposizione supera Two Mothers: hanno raccolto rispettivamente 31mila e 29mila euro.

A domani mattina per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!