L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roma Fiction Fest 2013, dal Regno Unito le anteprime del 1° ottobre

Di emanuele.r

3112468-high-spies-of-warsaw-580x380

L’evento della 4^ giornata del Roma Fiction Fest sarà la première della 3^ stagione di Homeland, alla quale dedicheremo un capitolo a parte, ma intanto gli spettatori del festival possono godersi alcune interessanti anteprime provenienti dal Regno Unito e dintorni.
Si parte con Spies of Warsaw, miniserie in 3 parti targata BBC tratta da un romanzo di Alan Furst, che vede David Tennant nei panni di una spia che all’alba della 2^ guerra mondiale si muove nello scacchiere di spie che cerca di controllare la Polonia: firmato da Dick Clement e Ian La Frenais, uno spy drama ricco di suspense e intelligenza nella scrittura, in cui il marchio della rete inglese si vede nella cura della regia e nel livello artistico del prodotto, per non parlare di interpretazioni di livello superiore, specie per una serie tv. Una garanzia che speriamo arrivi anche in Italia.

broadchurch_thumbnail_02_web

Sempre Tennant è il protagonista di Broadchurch, serie ITV in cui l’attore è un poliziotto che indaga sulla morte di un bellissimo bambino di 10 anni, tra i segreti della comunità e lo spettro della pedofilia. Giallo inglese classico dai toni moderni, cupo ma agile nel racconto e nella scrittura come un Barnaby senza humour, ma pieno di notazioni interessanti. Uno di quei prodotti di cui i maestri del genere, specie se Made in England, andrebbero fieri.
Forse però il fiore all’occhiello del programma odierno è The Village, serie BBC firmata dal grande Peter Moffat, ambiziosa e riuscitissima: racchiude in 42 ore di tv, divise in più in stagioni di cui la 2^ è già stata confermata, un secolo di storia vista dagli occhi di un villaggio nel Derbyshire, dalla popolazione povera e tenace. Storie piccole e grandissime, che si rifanno esplicitamente a quel monumentale capolavoro che è Heimat, e che racchiudono in 6 episodi la grandezza espressiva della tv inglese, le potenzialità romanzesche. Da non perdere.

The-Village-BBC-One

Commentate l’articolo e restate su Screenweek per sapere tutto dal Roma Fiction Fest 2013.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.