Ieri è stato annunciato lo slittamento della data d’uscita di The Monuments Men, la 5° pellicola da regista di George Clooney. Una decisione, presa perché la produzione ha bisogno di ulteriore tempo per completare gli effetti visivi, che automaticamente esclude il film dalla corsa agli Oscar.
È stata comunicata la nuova release, che sarà il 7 febbraio 2014, giorno inizialmente previsto per il remake/reboot di RoboCop diretto da José Padilha, che è quindi stato spostato al 12 febbraio per lasciare uno spazio libero alla pellicola di Clooney. Spostata anche la data d’uscita di American Hustle, che prende quindi lo slot inizialmente previsto per The Monuments Men.
The Monuments Men è ispirato ad un romanzo ambientato durante il secondo conflitto mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia).
Nel cast troviamo una serie di grandi nomi come Bill Murray, Jean Dujardin, Matt Damon, John Goodman e Hugh Bonneville.
Fonte: Collider