L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott conferma: “Siamo al lavoro sul sequel di Prometheus!”

Di Leotruman

elisabeth-shaw-prometheus

Ridley Scott è instancabile. The Counselor è uscito questo weekend negli USA (a sorpresa flop di critica e pubblico) ma il regista 75enne è già sul set della sua nuova pellicola, Exodus con Christian Bale nei panni di Mosé (QUI le prime foto di questa mattina).

Uno dei suoi progetti più attesi, nonostante potrebbe anche passar la mano per quanto riguarda la regia, è il sequel di Prometheus la pellicola che ci ha riportato alle origini della saga di Alien.  Si farà? Non si farà?

Eravamo rimasti al rumor che lo sceneggiatore di Transcendence Jack Palgen fosse in trattative con la produzione per curare lo script di questa storia, che questa volta non sarà scritta dal temibile Damon Lindelof. Ma la conferma che il sequel (forse chiamato Paradise) sia effettivamente in lavorazione la fornisce proprio Ridley Scott durante la promozione di The Counselor.

Is being written right now”, la stesura è ora in corso dice Scott, che avrebbe già anche incontrato la protagonista Noomi Rapace pronta a tornare anche nel sequel. Il film, attesissimo dai fan nonostante le critiche al primo capitolo, sarà l’anello mancante tra questi prequel e la trilogia classica di Alien, e dovrebbe portarci sul pianeta degli Ingegneri (chiamato appunto Paradiso) e finalmente sul pianeta LV-426.

Speriamo possa entrare in lavorazione il prima possibile per un’uscita nel 2015-2016! Per un breve ripasso sul precedente capitolo potete dare un’occhiata a questi link:

– Prometheus – Tutte le risposte, le spiegazioni e i collegamenti con Alien

– Prometheus, la recensione (con spoiler)

– Prometheus, la recensione (senza spoiler)

Prometheus ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: via PM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.