L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Remake americano per Una mamma imperfetta, la web-serie di Ivan Cotroneo

Di Valentina Torlaschi

mamma_imperfetta_remake usa

Forte del successo di pubblico e critica che ha raccolto in questi mesi, Una mamma imperfetta non solo è pronta a presentare la sua seconda stagione, ma è anche pronta a sbarcare negli States. Sa quel che si legge su Variety, la rete americana ABC ha infatti acquisito i diritti della serie ideata da Ivan Cotroneo per farne un remake made in USA.

Una mamma imperfetta ha per protagoniste quattro “mamme sull’orlo di una crisi di nervi”. E sì, perché tra allenamenti di calcetto, lezioni di ginnastica ritmica, riunioni di lavoro fissate alle 18.00, ispezioni alla mensa della scuola, cene da preparare, lavatrici da fare, figli urlanti e mariti drogati di Champions League, le povere madri di oggi continuano a correre. E spesso combinano guai… Eppure, per quanto disperate ed esaurite, riescono a essere felici, e soprattutto a ridere di se stesse.

È proprio questo il mondo descritto da Una mamma imperfetta: una web-serie composta da 25 episodi da 8 minuti ciascuno, (ben) scritta e diretta da Ivan Cotroneo, ossia un apprezzato sceneggiatore per cinema (suoi gli script di Mine vaganti, Io sono l’amore, Viaggio sola) e tv (Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia) nonché regista di La kryptonite nella borsa. Una serie nata per la rete (è stata trasmessa da maggio su Corriere.it registrando oltre un milione di accessi) e che è poi approdata, a settembre, anche in tv (su Rai 2). Nel cast le bravi e credibili Lucia MascinoAlessia BarelaAnna FerzettiVanessa Compagnucci. Nomi forse poco noti ai più ma che nascondono un’assoluta padronanza del mestiere derivata da una bella gavetta tra teatro e cinema indipendente. Una mamma imperfetta è una produzione Indigo Film (quella, per intenderci, che ha scoperto e ancora produce Paolo Sorrentino) in collaborazione con Corriere della Sera e Rai Fiction.

Per Cotroneo si tratta una bella soddisfazione, anzi una doppia soddisfazione visto che la ABC e la Little Engine Prods. hanno anche acquistato i diritti di Tutti pazzi per amore, altra acclamata serie da lui firmata in passato.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Red Sonja – Tasha Huo scriverà il film con Joey Soloway 27 Febbraio 2021 - 11:00

Millennium sembra finalmente sul punto di concretizzare il travagliato film di Red Sonja: Tasha Huo scriverà la sceneggiatura con Joey Soloway, che si occuperà della regia.

Fast & Furious 9 nei cinema la prossima estate! 27 Febbraio 2021 - 10:29

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Come annunciato dal protagonista Vin Diesel, l’uscita del film passa da maggio all’estate del 2021.

Godzilla Vs Kong: lo scontro ha inizio nella prima clip del film! 27 Febbraio 2021 - 10:07

La prima clip di Godzilla Vs. Kong ha fatto il suo debutto nel web e ci offre un assaggio dello scontro tra titani al centro del film.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.